DIRETTA UDINESE MILAN PRIMAVERA (FINALE 0-3) DOPPIETTA DI TSADJOUT
E stato un gradissimo Milan nel secondo tempo del match contro lUdinese primavera: 3-0 il risultato finale a favore dei rossoneri che con questo successo volano vicini allultimo posto per i play off, vantando ora 43 punti. A decidere quindi della vittoria della formazione di Lupi le reti di Larsen e soprattutto di Tsadjout, autore di una bellissima doppietta al 66 e al 83- nulla da fare quindi per i friulani, che pure hanno provato alcune volte a infastidire Soncin tra i pali. Per i bianconeri però lingresso nella ripresa di Tsadjout è stato davvero troppo e neppure i 4 minuti di recupero concessi e i ritmi molto blandi osservati nel finale sono stati sufficienti per tentare un rilancio. Si prospetta quindi un finale di stagione ben duro per lUdinese primavera, che scivola già nella zona rossa della classifica, alle spalle del Napoli. (agg Michela Colombo)
DIRETTA UDINESE MILAN PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): PARI ALL’INTERVALLO
Siamo arrivati all’intervallo di Udinese Milan Primavera e il risultato è fermo ancora sullo 0-0. Pronti via Kubala è stato bravissimo a mettere dentro con un lancio verticale per Djoulou che ha da rimproverarsi un controllo non all’altezza della situazione. Poco dopo ci prova Forte con un tiro da fuori grazie alla bella sponda di Larsen, la conclusione però va a terminare larga. I rossoneri vanno vicinissimi al gol alla mezzora di gioco. Torrasi calcia forte da fuori, trovando la risposta da parte di Gasparini che devia la palla sulla traversa. E’ sicuramente questa la più grande occasione della prima frazione di gioco. A dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco Larsen è bravo prima a procurarsi e poi a calciare una punizione, trovando Gasparini ceh ancora una volta la devia sulla traversa, secondo legno per la squadra ospite. Staremo a vedere se nella ripresa i due allenatori decideranno di effettuare delle sostituzioni oppure se decideranno di puntare ancora sui ventidue usciti dal rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)
FORMAZIONI UFFICIALI
Udinese-Milan Primavera sta per aver inizio: tutto è pronto quindi per dare il via a questo decisivo match previsto nella 29^ giornata del campionato giovanile. Prima però di dare la parola al campo vediamo che cosa ci può dire lo storico di questo incrocio, ben ricco di precedenti. A bilancio infatti dal 2007 a oggi contiamo ben 20 testa a testa tra le due formazioni oggi in campo: in tutto ecco 7 vittorie per parte e 6 pareggi in tutto. Risale ovviamente al turno di andata del campionato primavera ancora in corso lultimo precedente occorso tra Udinese e Milan Primavera. In occasione quindi del 14^ turno si segnala la vittoria friulana in casa rossonera col risultato di 2-0: a rete allora andarono Jaadi e Varesenovic. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: la sfida tra Udinese e Milan Primavera sta per avere inizio! Udinese: Gasperini, Donadello, Ermacora, Brunetti, Caiazza, Vasko, Ruscio Garmendia, Battistella, Djoulou, Varesanovic, Kubala. ALL.Giacomin A disposizione: Pizzignacco, Mazzoletti, Vedova, Trevisan, Filipak, Samotti, Gkertsos, Paoluzzi, Siverio, Ndreu, Pecos Melo. Milan: Soncin, Bellanova, Llamas, Bellodi, El Hilali, Sportelli, Sala, Pobega, Larsen, Torrasi, Forte. ALL.Lupi A disposizione: Guarnone, Campeol, Negri, Bianchi, Chiarparin, Sinani, Murati, Tsadjout, Brescianini, Vigolo, Capanni, Finessi.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Ricordiamo che la sfida tra Udinese e Milan Primavera verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia: consueto appuntamento con le partite del campionato: visione possibile a tutti in chiaro, andando sul canale 60 del televisore – gli abbonati Sky potranno invece selezionare il numero 225 del proprio decoder. Lemittente fornirà anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video, semplicemente visitando il sito www.sportitalia.com per accedere al quale non sono richiesti costi aggiuntivi.
RUSH FINALE
Si gioca alle ore 13.00 la sfida Udinese Milan Primavera con grandissima attesa per un rush finale interessante per le due compagini. La squadra di Alessandro Luppi tornano in campo dopo il brutto pareggio interno contro la Fiorentina alla ricerca di tre punti che sarebbero di fondamentale importanza. I rossoneri si sono preparati bene e vogliono chiudere la stagione con due vittorie, dall’altra parte però i bianconeri cercano assolutamente di fare bene di fronte al proprio pubblico, alla caccia di una vittoria che permetterebbe anche di migliorare la classifica. Ci sono quindi tutti gli ingredienti perché sia partita vera visto che comunque servono punti ad entrambe le squadre anche se per obiettivi diversi. I padroni di casa devono ancora salvarsi e non possono più sbagliare, gli ospiti invece si vogliono consolidare in un tabellone che permettere di vivere i playoff da protagonisti assoluti. (agg. di Matteo Fantozzi)
INFO E ORARIO
Udinese Milan Primavera, diretta dallarbitro amido Amabile, della circoscrizione di Vicenza, è la partita in programma oggi domenica 13 maggio 2018: fischio dinizio previsto alle ore 13.00 per il match valido nel 29^ turno del campionato giovanile. Giunti al penultimo turno della regular season vediamo bene che i tre punti messi in palio oggi pesano tantissimo, soprattutto per i due club oggi in campo. Dando un occhio alla classifica vediamo bene che il Milan ambisce al tabellone play off, vantando ora la settima posizione e 40 punti, gli stessi della qualificata Juventus. Situazione delicata anche per lUdinese, ferma alla 13^ posizione, lultima nella zona rossa: per i friulani ecco però 29 punti e una sola lunghezza di distanza dal Napoli, primo club salvo.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MILAN
Per la probabile formazione bianconera, non escludiamo che il tecnico Giulio Giacomin possa scommettere di nuovo sul 4-4-1-1 come modulo di partenza per fronteggiare i rossoneri: in ogni caso la certezza sarà la presenza di Pizzignacco tra i pali. Di fronte al numero 1 della squadra friulana dovremmo vedere poi il quartetto formato da Ermacora, Trevisan, Vasko e Caiazza, dove però sia Donadello che Bocic sperano di rientrare. Per la mediana però non vi sono ballottaggi aperti: paiono quindi sicuri della propria maglia da titolare sia il duo centrale Battistella-Ndreu che la coppia attesa sugli esterni e composta da Paoluzzi e Brunetti. Per quanto riguarda lattacco i primi nomi sono quelli di Garmendia e Djoulou, ma Varesanovic scalpita dalla panchina (ha firmato lui la vittoria nel turno di andata).
Sarà invece sempre 4-3-3 per la probabile formazione del Milan primavera di Alessandro Lupi, che però dovrà fare a meno in questa 29^ giornata di Haidara, fermato dal giudice sportivo. Ecco quindi che in attacco vedremo un tridente formato da Forte, Larsen e Dias, con pure Bellodi pronto a insidiare il norvegese per la maglia da titolare. Per la mediana poche novità: ci sarà spazio per Sala in cabina di regia e vedremo Torresi e Pobega al suo fianco, benchè la panchina a disposizione sia ben ampia. Per la difesa posta di fronte al solito Soncin vedremo invece nel reparto a 4 Sportelli e Gabbia al centro, mentre toccherà a Bellanova e Llamas coprire le fasce più esterne.