Ritiri Serie A/ Fiorentina, Torino, Sassuolo, Spal e Frosinone al primo giorno di lavoro (oggi 8 luglio)

- Michela Colombo

Ritiri Serie A: tornando oggi domenica 8 luglio 2018 in campo Fiorentina, Sassuolo, Spal, Frosinone e Torino. Sempre al lavoro Udinese e Bologna: oggi raduno per la Roma.

stefano pioli milan
Stefano Pioli (Foto: Lapresse)

Sono terminate le vacanze per i protagonisti del prossimo campionato di Serie A: stanno infatti per prendere il via vari ritiri estivi in vista della prossima stagione 2017-2018. Già nei giorni scorsi sono avvenuti i primi raduni nelle sedi del club, dove di fatto si è conteggiato dei primi convocati (in attesa degli sviluppi del mercato) e dei primi assenti, oltre ai giustificati giocatori presenti ancora in Russia per disputare le fasi finali dei Mondiali 2018. Andiamo quindi a conoscere chi sono i club già al lavoro secondo il calendario ufficiale: sono infatti ben 6 le squadre della Serie A che iniziano oggi il proprio ritiro, domenica 8 luglio 2018. Segnaliamo però che nel frattempo Udinese Bologna sono già tornate in campo nei giorni scorsi.

RITIRI SERIE A, CHI TORNA IN CAMPO OGGI

Andando quindi a vedere chi oggi scenderà in campo per i primi allenamenti spicca ovviamente all’occhio il nome di qualche big come la Roma. La formazione di Di Francesco  infatti si ritroverà oggi a Trigoria per un primo raduno , ma è da domani che inzierà ufficialmente il ritiro che durerà fino al 20 luglio. Tra coloro che invece comincerà il proprio lavoro preparatorio proprio oggi vi è la Fiorentina di Stefano Pioli: i viola in realtà è da una settimana che si stanno allenando a Firenze, ma oggi daranno il via ufficiale al programma di allenamenti a Moena in Val di Fassa (il lavoro estivo qui durerà fino al 22 luglio). Occhio poi anche al Torino: i granata di Mazzarri si sono trovati nel capoluogo piemontese già venerdi, ma arriveranno a Bormio (sede del ritiro) soltanto oggi. Previsto un articolato programma di lavoro tra parte atletica, sessioni tecnico tattiche e diverse amichevoli, fino al 22 luglio, quando la squadra tornerà a casa. In programma oggi anche l’avvio del ritiro del Sassuolo, che giù venerdi si era riunito al Mapei stadium: per i neroverdi la sede del ritiro è stata fissata a Vipiteno e durerà fino al 25 luglio. Secondo il programma avranno poi inizio sempre oggi anche i ritiri di Frosinone  e Spal, i cui giocatori però si sono fatti trovare in sede nei giorni scorsi: i biancazzurri arriveranno questa domenica a Tarvisio dove rimarranno fino a 21 luglio tra allenamenti e amichevoli; i gialloblu invece oggi si ritroveranno nella sedi del club, prima di volare in Canada per una serie di amichevoli (17 luglio- 1 agosto).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori