Video/ Dudelange Milan (0-1): highlights e gol della partita (Europa League)

- Federico Giuliani

Video Dudelange Milan (0-1): highlights e gol della partita di Europa League valida per la 1^ giornata del girone F. Segna Gonzalo Higuain, i rossoneri vincono soffrendo in Lussemburgo.

Borini_Milan_ginocchio_lapresse_2017
Probabili formazioni Spal Milan, Fabio Borini, attaccante del Milan - LaPresse

Dudelange-Milan termina con il risultato di 1-0 in favore dei rossoneri, che conquistano così i primi tre punti di questa edizione dell’Europa League. Si potrebbe anche dire che il Diavolo ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo. Già, perché gli strapagati campioni del Milan riescono a segnare soltanto una rete ai semiprofessionisti lussemburghesi. Decide il match Gonzalo Higuain, al secondo centro consecutivo dopo quello di Cagliari. Riavvolgiamo il nastro e cominciamo dal primo tempo, quando il Milan si rende pericoloso con una sassata proprio di Higuain all’11. Poco dopo El Hriti salva con il corpo un colpo di testa ravvicinato di Castillejo. Solo Milan sul taccuino delle opportunità. Al 21′ Frising effettua il primo miracolo della serata murando Bakayoko. Poco dopo, da corner Caldara anticipa tutti ma non inquadra la porta. Nella ripresa il Milan cambia atteggiamento e alza ancora il proprio baricentro. CLICCA QUI PER VIDEO HIGHLIGHTS E GOL

Al 49′ Laxalt serve Higuain che trova sulla sua strada il miracoloso Frising, oggi in forma smagliante. Frising non può però nulla al 58′, quando viene beffato da un tiro di Higuain deviato da Prempeh: decisivo Castillejo, autore dell’assist. I rossoneri continuano ad attaccare e sfiorano il raddoppio con Borini, che colpisce un palo da pochi passi. Nel finale c’è tempo per un altro miracolo di Frising su Higuain e di un tiro insidioso di Courtier che mette i brividi a Reina. Andiamo a dare un’occhiata alle statistiche più importanti della sfida. Il Milan ha fatto registrare il 58% di possesso palla a fronte del 42% avversario. Il Diavolo ha calciato 18 volte, ma soltanto in 5 casi ha centrato lo specchio della porta; il Dudelange si è fermato rispettivamente a 4 e 1. Reina, dunque, poco impegnato. Milan in vantaggio anche nel conteggio dei corner, 9 a 1, e nel numero di passaggi (507 a 375). Un palo colpito da Borini e due ammoniti per parte.

LE DICHIARAZIONI

Al termine di Dudelange-Milan, gara terminata 1-0 in favore dei rossoneri, ecco quanto dichiarato da Mattia Caldara ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del difensore: “È stata una partita fondamentale per me. Abbiamo giocato con la giusta mentalità, anche perché se sbagli rischi di fare brutte figure. Siamo stati bravi a reggere nel primo tempo e segnare nel secondo. Siamo felici per i tre punti. L’intesa con Romagnoli? Ogni allenamento imparo qualcosa. Devo migliorare giorno per giorno. Sono davvero felice per questa sera. Le parole di Gattuso? Fa piacere ricevere parole da un campione come il mister. Devo continuare così, devo mettere la voglia ad ogni allenamento”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori