Diretta/ Vis Pesaro-Gubbio (risultato finale 2-1): Olcese la ribalta, vincono i padroni di casa!

- Fabio Belli

Diretta Vis Pesaro-Gubbio, risultato finale 2-1: i marchigiani portano a casa la vittoria ribaltando il risultato nel secondo tempo, decide la doppietta di Emiliano Olcese in quattro minuti

gubbio esultanza
Diretta Gubbio Cesena (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA VIS PESARO GUBBIO (RISULTATO FINALE 2-1)

Vis Pesaro Gubbio 2-1: secondo tempo fantastico e marchigiani che portano a casa la partita grazie a un ribaltone ottenuto in quattro minuti nel secondo tempo, con Emiliano Olcese che si rivela essere il grande eroe della serata firmando la doppietta decisiva. La Vis Pesaro agguanta il pareggio al 72’ minuto: entrato in campo da nove minuti al posto di Buonocunto, l’attaccante arrivato dal La Fiorita gira di testa l’assist arrivato da Petrucci (per distacco il migliore dei suoi prima dell’ingresso dell’argentino) e al 76’ si ripete spingendo in pota un pallone in mischia, ribaltando del tutto una partita che si stava mettendo male anche perchè la difesa del Gubbio era attenta a chiudere ogni varco. Alla fine la Vis Pesaro resiste e porta a casa la preziosa vittoria, piange il Gubbio che pensava ormai di averla portata a casa. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIS PESARO GUBBIO (0-1): GOL DI ETTORE MARCHI!

Vis Pesaro Gubbio 0-1: appena dopo il nostro aggiornamento, la formazione ospite ha segnato il beffardo gol del vantaggio e dunque va negli spogliatoi avanti nel punteggio, rendendo ancora più pesante l’errore dal dischetto da parte di Abou Diop. La rete è arrivata al 32’ minuto, autore capitan Ettore Marchi: il bomber ha realizzato un capolavoro, un colpo di tacco volante sul cross di Campagnacci ad anticipare Gennari, senza lasciare scampo a Tomei. Il Gubbio aveva sostanzialmente provato a controllare, ed era la Vis Pesaro la squadra che avrebbe maggiormente meritato la rete del vantaggio; invece Marchi, al primo gol stagionale, ha saputo concretizzare forse l’unica occasione capitata agli umbri e li ha portati in vantaggio. Ora vedremo se la reazione dei padroni di casa sarà quella veemente che il pubblico si aspetta: la sconfitta questo pomeriggio sarebbe forse eccessiva per come il gruppo si stava esprimendo. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita Vis Pesaro Gubbio non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma coloro che avranno sottoscritto un abbonamento iscrivendosi al portale sportube.tv potranno seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro.

DIRETTA VIS PESARO GUBBIO (0-0): MARCHEGIANI PARA UN RIGORE!

Vis Pesaro Gubbio 0-0: siamo ancora in parità nella partita di Serie C, valida per il girone B. Al momento le situazioni pericolose in campo sono decisamente poche, ma quella grossa è stata clamorosa: un calcio di rigore assegnato alla Vis Pesaro dopo appena sei minuti, grazie a Petrucci che si è fatto atterrare da Espeche. Marchegiani però è salito in cattedra, riuscendo a parare la conclusione di Diop: dunque si è rimasti sullo 0-0, e questo appunto è anche il risultato attuale di una partita che, dopo essersi incendiata, è tornata a spegnersi senza più regalare emozioni, con i padroni di casa che hanno accusato il colpo psicologico e il Teramo che invece ha avuto paura di scoprirsi di nuovo regalando altre occasioni agli avversari. Vedremo ora come andranno le cose nel prosieguo della sfida… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VIS PESARO GUBBIO (0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Vis Pesaro Gubbio, partita che si giocherà fra pochi minuti per la seconda giornata di Serie C, per la precisione nel girone B, e che andiamo a inquadrare con qualche numero statistico. Per i marchigiani la stagione è in casa è partita nel migliore dei modi In quanto nella prima di campionato disputata della settimana scorsa sono stati nettamente sconfitta dalla Triestina con il risultato di 2-0 ed in Coppa Italia è stato battuto proprio dallo stesso Gubbio in trasferta con il punteggio di 2-1. La formazione umbra è partita abbastanza bene in campionato con il pareggio casalingo con il Ravenna per 1-1 mentre in Coppa Italia dopo aver superato il Gubbio si è dovuto arrendere al Fano che lo ha battuto per 1-0.

I PRECEDENTI

Per la partita Vis Pesaro-Gubbio c’è un solo precedente ed è anche abbastanza recente, ma va sottolineato come si sia giocato a campi invertiti. Lo scorso 5 agosto infatti al Pietro Barbetti le due squadre si sono affrontate Nella prima giornata di Coppa Italia di Serie C. Ad avere la meglio è stato il Gubbio col risultato di 2-1, ribaltando una partita dove era andato sotto dopo appena venti minuti. L’inizio in campionato nel Gruppo B di Serie C non è stato morbido per entrambe le compagini. La Vis Pesaro è andata in trasferta a Trieste, subendo un pesante 2-0 contro la Triestina. Leggermente meglio sono andate le cose al Gubbio che quantomeno ha ottenuto un punto pareggiando in casa contro il Ravenna. Sicuramente le due squadre hanno ancora molto da dimostrare e stanno lavorando per crescere di condizione visto che il campionato è appena iniziato. Di certo sono diversi i calciatori interessanti nelle due rose dai quali ci si può aspettare qualche sorpresa. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Vis Pesaro-Gubbio, diretta dal signor Ricci di Firenze, domenica 23 settembre 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma della seconda giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Al ritorno tra i professionisti, l’impatto con il campionato è stato duro per la Vis Pesaro, con una sconfitta 0-2 sul campo della Triestina, che è riuscita ad imporsi con i gol di Beccaro e Mensah, entrambi realizzati nel corso della seconda frazione di gioco. Il Gubbio invece ha pareggiato 1-1 in casa in un rapido botta e risposta contro il Ravenna, che ha rimontato in pochi minuto il vantaggio umbro siglato da De Silvestro.

Per entrambe le squadre l’obiettivo di partenza è la salvezza, conquistata già nella scorsa stagione dagli eugubini, seppur con qualche patema d’animo. Dall’altra parte si spera in un consolidamento in Serie C che possa passare anche dallo stretto rapporto di collaborazione instaurato dalla Vis Pesaro con la Sampdoria, che ha portato alcuni giovani di sicuro interesse alla corte di Leonardo Colucci. Lo scontro diretto potrà dare sicuramente indicazioni concrete riguardo le ambizioni delle due formazioni in questa nuova stagione che ha appena visto la luce, dopo tante polemiche sulla vicenda-ripescaggi.

PROBABILI FORMAZIONI VIS PESARO GUBBIO

La Vis Pesaro padrona di casa scenderà in campo con Tomei a difesa della porta, il montenegrino Hadziosmanovic sulla corsia laterale di destra in difesa, mentre l’esterno mancino della retroguardia a quattro marchigiana sarà Rizzato. Gianola e Paoli si muoveranno come centrali di difesa, mentre Buonocunto, lo svizzero Botta e Tessiore partiranno dal primo minuto nel terzetto di centrocampo. Sul fronte offensivo, Petrucci supporterà da trequartista la manovra dei due attaccanti di ruolo schierati, il bulgaro Kirilov e il senegalese Diop. Risponderà il Gubbio con Marchegiani tra i pali, Tofanari impiegato in posizione di terzino destro e Pedrelli schierato in posizione di terzino sinistro, mentre l’argentino Espeche e Piccinni formeranno la coppia titolare di difensori centrali. A centrocampo spazio al terzetto composto da Ricci, Benedetti e Casiraghi, mentre in attacco il tridente offensivo sarà quello composto da Tavernelli, Marchi e De Silvestro.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico vedrà opposti il 4-3-1-2 dell’allenatore della Vis Pesaro, Leonardo Colucci, ed il 4-3-3 del tecnico del Gubbio, Alessandro Sandreani. Non ci sono precedenti recenti tra Vis Pesaro e Gubbio, con i marchigiani tornati tra i professionisti dopo diverse stagioni nel purgatorio dei dilettanti. Le due formazioni si sono però già affrontate in questa stessa stagione in Coppa Italia di Serie C, lo scorso 5 agosto. Match andato in scena allo stadio Barbetti di Gubbio, con gli umbri vincenti 2-1 in rimonta.

QUOTE E PRONOSTICI

Le quote delle agenzie di scommesse per il match indicano un lieve favore del pronostico in favore della formazione marchigiana. La vittoria in casa della Vis Pesaro viene quotata 2.25 da Eurobet, l’eventuale pareggio viene proposto da Bwin ad una quota di 3.00, mentre William Hill quota 2.90 la possibile vittoria in trasferta del Gubbio. Per chi punterà sul numero di gol complessivamente realizzati, Bet 365 quota 2.35 l’over 2.5 e 1.57 l’under 2.5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori