Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ripartono dal Monza: dopo trent’anni di successi con il Milan, il duo torna protagonista nel mondo del calcio con la compagine brianzola. Intervistato da Gianluca Di Marzio, l’attuale presidente Nicola Colombo ha commentato: “Avere la fiducia di un gruppo imprenditoriale così importante e di un manager calcistico di prim’ordine quale Adriano Galliani è davvero gratificante. E lo è ancor di più che mantenere il 5 %! In quel caso rimani presidente giusto perché hai ancora una quota, io invece avrò zero e il mantenimento della carica è dettato soltanto da meriti personali. Non posso che esserne onorato!”. Prosegue il numero uno del club biancorosso: “Per il resto, a livello di organigramma, non credo ci saranno novità nella stagione in essere. Galliani sarà il nuovo Amministratore Delegato mentre gli altri dipendenti credo proprio che resteranno tutti al loro posto data la competenza e la professionalità dimostrata e riconosciuta”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
MONZA A BERLUSCONI, E’ FATTA
E’ fatta, il Monza è nelle mani di Silvio Berlusconi. Poco fa è arrivata la notizia circa la chiusura della trattativa fra l’ex premier e il club brianzolo, come riferito dai principali quotidiani di informazione online. Due le novità rispetto alle anticipazioni degli scorsi giorni. Prima di tutto, il Monza finirà nelle mani di Fininvest, la holding della famiglia controllata da Silvio al 65% e che è partecipata da tutti e cinque i figli. Inoltre, la seconda interessante novità, è che il Monza passerà totalmente nelle mani della famiglia Berlusconi, al 100%, e non al 70% e poi al 95% come invece si ipotizzava negli scorsi giorni.
OPERAZIONE DA 3 MILIONI DI EURO
Non sono state rese note le cifre dell’operazione che dovrebbe comunque assestarsi sui 3 milioni di euro complessivi. I numeri ufficiali saranno resi noti nelle prossime ore, con l’approvazione del bilancio del Monza calcio 2017-2018. Per la firma bisognerà invece attendere qualche giorno, forse ora, visto che venerdì prossimo, 28 settembre, è annunciata la presentazione ufficiale del ritorno di Silvio Berlusconi nel mondo del calcio, con una conferenza stampa che si terrà a Monza. Adriano Galliani sarà l’amministratore delegato del club, mentre il presidente onorario sarà Nicola Colombo, l’attuale numero uno: «Mantenere questa carica è un onore, a maggior ragione perché uscirò dal capitale della società – le parole a Radiocor – è un riconoscimento per quanto ho fatto in passato e per quanto potrò ancora fare per il club».