CALCIOMERCATO/ Real Madrid, Mourinho vuole Rooney, l’alternativa è Fernando Llorente…

- La Redazione

Il Real Madrid in questi due anni con Mourinho ha sicuramente messo a segno colpi importanti ma non sicuramente "galacticos" come qualche anno prima. Nel mirino del Real c'è Rooney.

rooney-R375x255_11mar10

Il Real Madrid in questi due anni con Mourinho ha sicuramente messo a segno colpi importanti ma non sicuramente “galacticos” come qualche anno prima sempre con Florentino Perez come presidente. Lo Special One ha voluto prima plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, quest’anno ha acquistato giocatori che per il momento non stanno facendo la differenza e sono spesso in panchina, come Coentrao o Sahin. Il Real Madrid viaggia a passo spedito, è primo nella Liga spagnola ed è già qualificato agli ottavi di Champions League. Inoltre questo è la seconda stagione di Mourinho e spesso risulta essere quella più vincente per tutte le squadre del portoghese. Per la prossima stagione, in barba ai tanti rumors di mercato che vorrebbero Mourinho lontano da Madrid, lo Special One ha già messo nel mirino un grande colpo. Stupisce leggere nomi altisonanti mentre le italiane pensano a nomi ben al di sotto di questi giocatori. Il Real Madrid guarda ancora una volta in casa Manchester United e dopo aver acquistato Cristiano Ronaldo tre anni fa è pronto a strappare Wayne Rooney ai Red Devils. Il 26enne inglese, punto fermo della Nazionale britannica di Fabio Capello, potrebbe diventare il nuovo bomber del Real Madrid. Perez vuoke accontentare Mourinho e se dovesse arrivare la vittoria della Liga o della Champions League il supercolpo potrebbe essere finalizzato. Non sarà sicuramente facile arrivare al campione inglese, un attaccante straordinario e molto forte tatticamente, un leader che aiuta spesso la squadra con ripiegamenti difensivi importanti. Mourinho stravede per Rooney, ma sa perfettamente che per strapparlo a Ferguson occorreranno molti milioni di euro. Quanti? Rooney ha una valutazione di circa 55-60 milioni di euro e uno stipendio da circa 6 milioni di euro con un contratto fino al 2015. Il Real Madrid è pronto a offrire un ingaggio di circa 8-9 milioni di euro, ma dovranno convincere il Manchester United. L’alternativa è comunque pronta, si chiama Fernando Llorente, attaccante spagnolo dell’Atletico Bilbao classe 85′ che piace molto al Real Madrid. I madrileni infatti vorrebbero rinforzare l’attacco nonostante la presenza di giocatori importanti come Benzema e Higuain. Llorente piace tanto anche al Chelsea di Villas Boas.

Llorente dopo le stagioni nell’Atletico Bilbao vorrebbe provare a giocare in un top club europeo. In Inghilterra si parla di una possibile offerta del Chelsea al giocatore ma il Real Madrid è davvero molto vigile sul forte difensore spagnolo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie