CALCIOMERCATO/ Sampdoria, anche Ranieri in lizza per la panchina

- La Redazione

C’è anche Claudio Ranieri nella rosa dei candidati a nuovo tecnico della Sampdoria. Il favorito sarebbe al momento Colantuono ma occhio all’ipotesi dell’ex-mister romanista.

claudio_ranieri_r400
Claudio Ranieri (foto Ansa)

Claudio Ranieri è il nome nuovo per la panchina della Sampdoria. Lo ha rivelato l’esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, con queste precise parole: “Colantuono resta il favorito per la panchina della Sampdoria, ma anche Ranieri si sarebbe detto disponibile a scendere in serie B per i blucerchiati”. Secondo il collega il tecnico dell’Atalanta sarebbe in pole position ma non è da sottovalutare la pista che porta all’ex-mister romanista, una soluzione di grande fascino, considerando il suo curriculum. L’anno prossimo, comunque, il Doria avrà un solo obiettivo: l’immediata risalita in A. Ecco i consigli di un veterano delle panchine come Gigi Cagni, ai microfoni di Primocanale Sport: “Come si vince un campionato di serie B? Prima di tutto devi avere una società solida, che ha una mentalità giusta per un campionato lunghissimo di 42 partite. Devi fare la squadra adatta, devi avere un organico giusto, perchè, ripeto, il campionato è lunghissimo e quindi ci vogliono dei giocatori esperti con dei giovani; poi la qualità deve esserci, basta guardare il Siena e l’Atalanta che sono ritornati in A immediatamente”.

Questo il suo giudizio su Sensibile, ‘promesso sposo’ della Samp come ds: “Io ho un legame particolare con Pasquale – ha confessato Cagni – perchè l’ho visto da bambino, perchè suo padre, che faceva l’allenatore in seconda a Sonetti, è stato un mio allenatore. Ha fatto un’ottima carriera, è giovane, ha tutte le caratteristiche per fare bene in un posto adatto secondo me. È il passo giusto dal Novara alla Samp, anche se le responsabilità sono maggiori, ma penso che riuscirà a fare bene”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori