CALCIOMERCATO/ Sampdoria, Romero: è fatta. Chievo, Puggioni libera Sorrentino?

La Sampdoria ha praticamente acquistato Sergio Romero, portiere della Nazionale argentina che dovrebbe firmare un quadriennale. Il Chievo invece pensa a Puggioni.

18.08.2011 - La Redazione
Sorrentino_R375_6mag09
Sorrentino (Ansa)

I 14mila abbonati in casa Sampdoria sono un vero e proprio spettacolo per la categoria. I tifosi blucerchiati hanno dimostrato di essere una tifoseria importante capace di regalare entusiasmo nonostante la retrocessione in Serie B. La formazione di Gianluca Atzori dovrà necessariamente iniziare a fare bene anche perchè la famiglia Garrone, dopo gli sbagli della scorsa stagione, sta costruendo una bella formazione capace di approdare subito in Serie A. Oggi è attesa l’ufficializzazione per l’arrivo del nuovo portiere della Sampdoria che sarà Sergio Romero, 24enne argentino con passaporto italiano prelevato dall’Az Alkmaar per 4 milioni di euro. Il portiere della Nazionale argentina si trasferirà in Liguria dove firmerà un contratto quadriennale da 1,3 milioni di euro a salire, un ingaggio importante per un portiere di livello internazionale. Un colpo che ha la firma di Sensibile, nuovo d.s. della Sampdoria che crede fortemente nelle qualità del giocatore. La Sampdoria con lui copre finalmente una lacuna che nella scorsa stagione il giovane Curci non ha saputo colmare. E non è finita qui, perchè secondo le ultime indiscrezioni la Sampdoria avrebbe messo nel mirino anche Bacinovic, centrocampista sloveno del Palermo che con Pioli rischia di rimanere in panchina. Dopo la bella stagione con Rossi in panchina, lo sloveno si starebbe trovando in grande difficoltà e la Sampdoria potrebbe approfittarne per affiancarlo a Palombo, magari attraverso uno scambio con l’altro giovane Poli, che piace molto al presidente del Palermo Zamparini. Intanto il Chievo Verona ha messo nel mirino il portiere della Reggina Christian Puggioni, trentenne seguito anche negli anni passati. Il problema però riguarda proprio il passaggio di Sorrentino a Palermo, i rosanero infatti sembrano voler puntare su Rafael, giovane portiere brasiliano, anche se la pista che porta al numero uno del Chievo è ancora calda. Di certo se Sorrentino dovesse partire il Chievo dovrebbe essere molto abile nel mettere sotto contratto Puggioni che diventerebbe il numero uno della formazione di Di Carlo. Anche il Chievo aveva messo in cima alla lista Romero, ma proprio il dubbio Sorrentino ha complicato i piani e favorito la scalata della Sampdoria.

Adesso però per il Chievo è arrivato il momento di decidere. Lo sa bene il d.s. Sartori che spera di poter fare chiarezza sulla vicenda legata a Sorrentino e di conseguenza al nuovo portiere gialloblu. Il campionato è alle porte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori