La settima giornata di campionato partirà quest’oggi con i due anticipi tra Chievo-Sampdoria alle ore 18 e Genoa-Palermo alle ore 20.45. Come ogni giornata vi aiutiamo a scegliere la squadra migliore per il fantacalcio, quindi prestate molta attenzione.
al Bentegodi di Verona il Chievo affronterà la Sampdoria. I clivensi arrivano da cinque sconfitte consecutiva ma attenzione al cambio di panchina. In settimana è arrivato l’ex giocatore Corini al posto di Di Carlo, la squadra potrebbe avere la spinta giusta. Consigliamo Di Michele per l’attacco, è l’unico finalizzatore e dietro avrà due trequartisti, Thereau e Cruzado. Sorrentino è un fenomeno in porta ma contro ci sarà Maxi Lopez ritornato dalla squalifica. La squadra di Ferrara quasi spesso riesce a segnare, con l’argentino in attacco tutto potrebbe essere facile.
premessa doverosa, i portieri di Genoa e Palermo oggi è meglio lasciarli fuori. Si prevede una pioggia di gol tra il Genoa di De Canio e il Palermo del grande ex Gasperini. Puntiamo sugli attaccanti, Immobile e Borriello da un lato, Miccoli dall’altro, anche se attenzione a Ilicic schierato trequartista. E se proprio aspettate la sorpresa, puntate su Giorgi del Palermo.
siamo certi che tra Roma e Atalanta non mancherà lo spettacolo. La certezza Osvaldo in attacco contro la difesa bergamasca che ha preso cinque gol nella scorsa giornata dal Torino. Ma potrebbe esserci anche Destro a caccia del gol che lo possa sbloccare definitivamente. Ma siccome Zeman ama lasciare spazi agli avversari, Moralez potrebbe trovare la giornata giusta per fare male. Rimanendo in tema di contropiedisti, non rinunciate a De Luca.
il Catania di Maran vorrà riscattare il quattro a zero subito contro il Bologna. Barrientos e Gomez potrebbero fare la differenza, ma occhio a Lodi, specialista di calci di punizone e rigori. Nel Parma torna Biabiany titolare, da schierare assolutamente. La domanda però è la seguente: e se Amauri si sbloccasse?
non amiamo troppo i sentimentalismi, per questo vi invitiamo a puntare su Alberto Gilardino che ritorna da avversario nel suo ex stadio. Il Gila è in formissima pronto a fare male agli ex compagni. Vi diamo due nomi oltre ai soliti Jovetic e appunto Gilardino: El Hamdaoui nei viola, Taider nel Bologna.
Il Pescara è sicuramente in ripresa ma noi uno come Klose in attacco lo mettiamo sempre. Nella Lazio occhio a Gonzalez che gira a mille. Nel Pescara puntate su Vukusic, il talento c’è deve avere solo più fortuna. E magari Caprari vuole fare un gol nel proprio derby personale.
doveva essere la partita di Bendtner con il danese schierato dall’inizio e invece Antonio Conte sembra orientato ad andare sul sicuro con Giovinco accanto a Vucinic. Nella Juventus occhio a Marchisio che potrebbe fare male con i classici inserimenti. Ma occhio anche al Siena di Cosmi, con Calaiò che sembra essersi sbloccato.
stesso discorso per quanto riguarda la partita tra Chievo e Sampdoria. Anche in Torino-Cagliari c’è una novità in panchina con l’ex capitano dei sardi Lopez assieme a Pulga al posto di Ficcadenti esonerato da Cellino. Il Torino vuole dare continuità ai propri risultati, di certo c’è un Cerci in ottime condizioni fisiche. La sicurezza è Bianchi. Nel Cagliari puntate su Sau, può essere la sua partita.
il derby è sempre una partita che sfugge ad ogni pronostico. Da un lato l’ex Pazzini, dall’altra l’ex Cassano. Il primo vuole sbloccarsi, il secondo spera di continuare nel magic moment. Noi puntiamo su entrambi, senza dimenticare El Shaarawy e Coutinho. Una sorpresa? Il tiro da fuori di Guarin e di Montolivo.
siamo certi di una cosa. Cavani sarà molto arrabbiato per le scoppole prese in Europa League, puntiamo ad occhi chiusi sul Matador. Ma la sorpresa potrebbe essere Maggio. Nell’Udinese Di Natale partirà dalla panchina, può sempre fare male. Diamo una chances all’Under 21 Fabbrini.