FANTACALCIO/ I consigli per la quindicesima giornata di serie A 2012/2013

- La Redazione

Torna l'appuntamento con i consigli della redazione per il Fantacalcio: si gioca la quindicesima giornata, partite interessanti come il derby di Torino, Fiorentina-Sampdoria, Inter-Palermo.

Giovinco_Cech Foto Infophoto

Riparte la serie A dopo il turno spalmato su quattro giorni che ha portato sconvolgimenti in classifica e tolto qualche certezza alla Juventus. Si torna al solito formato per la quindicesima giornata, con la sola eccezione dell’anticipo di questa sera e una sola partita domani. Eccoci quindi con il consueto spazio per i consigli del Fantacalcio da parte della redazione. Si comincia dunque alle 20:45 di oggi dal Massimimo, dove c’è Catania-Milan: Lodi è una sicurezza anche e soprattutto per i calci piazzati, tra i rossoneri c’è un Montolivo in gran forma e un El Shaarawy che si sacrifica anche in difesa, dunque buono per i bonus legati al voto oltre che per i gol (già 10). Domani sera il derby di Torino che torna dopo 3 anni: grande attesa per la partita e tanti protagonisti in campo: per la Juventus puntiamo sulla voglia di Pogba di emergere e su Giovinco, che al momento è il più in forma tra gli attaccanti. Nel Toro Cerci ha ritrovato la via del gol e può mettere in difficoltà la corsia destra di difesa bianconera, in mezzo Basha ha trovato fiducia e potrebbe essere un affare. Sconsigliamo i portieri: nel derby può succedere di tutto e anche la granitica difesa della Juventus sembra conoscere qualche difficoltà. Alle 12:30 di domenica si apre con Napoli-Pescara. Cavani e Insigne da schierare se li avete: il Matador ha segnato a tutte le squadre di serie A ad eccezione del Delfino, Insigne torna dove lo scorso anno ha realizzato 18 gol e spinto gli abruzzesi in serie A. Poi De Sanctis, visto che il Napoli gioca contro il peggior attacco della serie A. Nel Pescara non ci sarà Quintero: gara difficile a prescindere, ma contro la Roma si è visto un buon Bjarnason che può creare qualche problema a centrocampo. Alle 15 le altre partite: Bologna-Atalanta con l’ex Gabbiadini che avrà motivazioni in più e un Diamanti sempre più leader della squadra. Tra le fila orobiche Bonaventura è più di un indizio, avendo anche iniziato a segnare, ma anche Peluso che se la vedrà con il poco rodato Motta di questa stagione. Genoa-Chievo presenta il Grifone che è tornato a vincere e i clivensi sempre sul bilico della zona retrocessione. Immobile e Bertolacci nei rossoblu possono garantire i gol da tre punti, nel Chievo ci aspettiamo una bella prova di Luca Rigoni in mezzo al campo. Si prosegue con Inter-Palermo, qui obbligatorio il nome di Handanovic e poi quello di Milito, ma anche Coutinho può essere un’idea. Nel Palermo non c’è Miccoli: non punteremmo su Dybala, quanto su un Ilicic che ha passo e qualità per far male ai nerazzurri. In Lazio-Parma impossibile non schierare Miroslav Klose, sempre caldo in zona gol, ed Hernanes che ha giocato solo un tempo contro l’Udinese. Nel Parma i due esterni offensivi Sansone e Biabiany sono reduci da grandi prove contro l’Inter, si possono riproporre. Siena-Roma

Osvaldo si vuole riscattare dopo la prova opaca di Pescara, in difesa Marquinhos mostra progressi enormi, a centrocampo la verve di Florenzi può creare problemi. Nel Siena occhio agli inserimenti di Valiani e Rosina, che con la difesa alta dei giallorossi possono fare bene. Udinese-Cagliari è partita tra due squadre nelle zone medio-basse della classifica. Brkic ha ritrovato fiducia dopo aver parato il rigore di Ledesma, Di Natale ha sempre il colpo in canna, Pereyra in quanto a prestazioni tradisce raramente. Nel Cagliari scegliamo capitan Conti, in mezzo al campo sempre una sicurezza. Si chiude con Fiorentina-Sampdoria alle 20:45. I blucerchiati non vincono al Franchi dal 2004, può essere la volta buona? Intanto facciamo il nome di Poli che viene da due gol in due partite, nella Fiorentina ancora fuori Jovetic e allora diciamo Pizarro, che rientra dalla squalifica ed è un ottimo metronomo per la squadra di Montella, più Cuadrado che a destra può fare sfracelli. Per questa settimana è tutto: appuntamento alla prossima giornata.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Fantacalcio

Ultime notizie