CALCIOMERCATO/ Fiorentina, Rodriguez chiama l’ex compagno Giuseppe Rossi al Franchi

- La Redazione

Il difensore della Fiorentina, Rodriguez, chiama l’ex compagno del Villarreal Giuseppe Rossi. Intanto si studia una soluzione per il portiere Neto, che non trova spazio

Rossi_Giuseppe
Giuseppe Rossi, attaccante del Villarreal (Infophoto)

Non soltanto i dirigenti della Fiorentina si stanno muovendo per portare all’Artemio Franchi a gennaio, l’attaccante del Villarreal Giuseppe Rossi. Di recente è infatti uscito allo scoperto Gonzalo Rodriguez, difensore della Viola, che in estate è sbarcato in Italia dal Villarreal. Intervistato stamane il difensore non si è nascosto, mandando un chiaro messaggio all’attaccante italo-americano, ex compagno di squadra in Spagna: «Ora pensi a guarire. E come tornerà lo chiameranno tanti club, spero pure la Fiorentina, sarebbe bello se lui venisse qui, riformeremmo un bel pezzo del Villarreal». La situazione di Rossi è perlopiù nota. Il giocatore si sta allenando per tornare al 100% e sarà in campo solamente a primavera inoltrata. Le grandi sqaudre d’Europa lo stanno seguendo con attenzione e fra queste, oltre alla Fiorentina, vi è l’Inter in pole position. Massimo Moratti è infatti uno dei principali estimatori dell’ex Manchester United e Parma, e vorrebbe riportarlo a gennaio in Serie A o tutt’al più bloccarlo in vista dell’estate del 2013. Di recente il procuratore di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, ha commentato positivamente l’ipotesi di un trasferimento del suo assistito all’Inter. Ma attenzione anche al Napoli, altra seria pretendente per assicurarsi l’attaccante del Villarreal, pronta a fare carte false pur di arrivare al Pepito nazionale. La Fiorentina appare comunque fra le società maggiormente accreditate per arrivare al giocatore per il semplice fatto che, rispetto a Inter e Napoli, può offrire un posto da titolare al ragazzo. I nerazzurri hanno infatti Palacio, Milito e Cassano, trio attualmente intoccabile; simile la posizione della squadra campana, nella quale Hamsik, Pandev e Cavani sembrano inamovibili. A Firenze invece Giuseppe Rossi potrebbe fare coppia fissa ogni domenica con Stevan Jovetic, e i tifosi già pregustano le magie che un duo così ben assortito potrebbe offrire. Calciomercato in entrata ma anche in uscita per la Fiorentina. Come riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la società toscana sta provando a trovare una soluzione per Neto, portiere brasiliano. Il nuovo agente del giocatore, Stefano Castagna, ha incontrato di recente i manager della Fiorentina, il ds Daniele Pradè e Eduardo Macia. Si è cercato di trovare una soluzione per il giocatore che non trova spazio.

L’idea più quotata è quella di un esperienza in prestito, all’Italia o all’estero, visto che la Fiorentina crede molto nel portiere verdeoro e non intende perderlo. Si tratta di capire se in serie A c’è una squadra disposta ad offrire la maglia da titolare ad un portiere sì di belle speranze, ma con poca esperienza diretta sul campo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori