CALCIOMERCATO/ Sampdoria, Delio Rossi sostituisce Ferrara, Carlo Osti nuovo direttore sportivo

- La Redazione

Delio Rossi è il nuovo allenatore della Sampdoria: lo ha reso noto la società blucerchiata tramite il proprio sito ufficiale. Comunicato anche il nuovo direttore sportivo: sarà Carlo Osti

delio_rossi_panchinaR400 Delio Rossi (Infophoto)

Delio Rossi è il nuovo allenatore della Sampdoria. Questo è il comunicato stampa diffuso ufficialmente dalla società blucerchiata sul suo sito ufficiale: “Dispiaciuti per i rapporti umani che si erano ormai consolidati, l’U.C.Sampdoria S.p.a. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Ciro Ferrara e il suo staff. Nel frattempo la società accetta le dimissioni presentate dal Direttore Sportivo, sig.Pasquale Sensibile, e dal Coordinatore dell’Area Tecnica, sig.Domenico Teti. La società ringrazia tutti per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione e augura agli stessi le migliori fortune professionali per il prosieguo della loro carriera. L’U.C.Sampdoria S.p.a. comunica altresì di affidare la Direzione Sportiva al sig, Carlo Osti e la conduzione tecnica della prima squadra al sig. Delio Rossi. Entrambi saranno presentati alla stampa domani, martedì 18 dicembre, alle ore 14.00, presso il centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco“. Si chiude dunque dopo diciassette partite di campionato, poco meno di un girone, l’avventura di Ciro Ferrara sulla panchina della Sampdoria. La posizione dell’allenatore napoletano era già stata in discussione qualche settimana fa, quando la Sampdoria fece registrare una striscia perdente di sette sconfitte consecutive, interrotte dal successo-ossigeno nel derby. Dopo la stracittadina i blucerchiati sembravano aver ritrovato un passo accettabile, con la vittoria casalinga sul Bologna e il buon pareggio di Firenze. Ma le ultime due sconfitte contro Udinese e Catania sono state fatali a Ferrara, che ora è stato esonerato. Peccato per quello che sembrava essere un progetto valido e di buona prospettiva: dopo il brillante avvio di campionato la Sampdoria era stata elogiata da più parti ed indicata come una possibile sorpresa positiva del torneo. Va detto che la fortuna non ha aiutato Ciro Ferrara, che da oltre un mese a questa parte ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni molto importanti, come quelli di Maxi Lopez ed Eder. Ora la squadra è stata affidata a Delio Rossi, che è più esperto di Ferrara e rappresenta una garanzia a questi livelli. In carriera ha allenato…

…tante squadre: Torremaggiore, Salernitana, Foggia, Pescara, Genoa, Lecce, Atalanta, Lazio, Palermo e Fiorentina, facendo bene quasi ovunque. Carlo Osti invece sarà il nuovo direttore sportivo. Ex giocatore negli anni ’70 ed ’80, ha diretto precedentemente Ternana, Alzano, Treviso, Lazio e Lecce. Vedremo se i due risolleveranno le sporti di una squadra che comunque si sta mantenendo in linea di galleggiamento, e per quanto giustamente ambiziosa resta una neopromossa partita anzitutto per mantenere la categoria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie