CALCIOMERCATO/ Fiorentina, ag.Thereau: contatti con i viola? Per adesso…(esclusiva)

- int. David Lasaracina

David Lasaracina, agente di Cyril Thereau, commenta le indiscrezioni secondo cui il suo assistito sarebbe nel mirino della Fiorentina, che potrebbe pensare a lui per gennaio

thereau_chievoR400
Cyril Thereau, attaccante francese del Chievo (Infophoto)

La vittoria per 4-1 nel derby contro il Siena ha rilanciato le ambizioni della Fiorentina, che ora si trova a meno due punti dal secondo posto, e a uno dal terzo occupato dalla Lazio. I ragazzi di Vincenzo Montella sono lì a pochi passi, la Fiorentina continua a vincere giocando un calcio convincente. Il tecnico campano sta ripetendo il bel gioco di Catania anche a Firenze. Questo piace moltissimo ai tifosi della Fiorentina, “quasi troppo entusiasti” secondo le recenti parole del presidente Della Valle. Contro il Siena, Luca Toni ha segnato una doppietta importante che lo ha portato a quota sei gol in campionato, gli stessi del capocannoniere di squadra, Stevan Jovetic. L’ottima condizione di Toni potrebbe essere la migliore garanzia per l’attacco viola, visto che El Hamdaoui potrebbe addirittura andare al Torino che cerca un attaccante con le sue caratteristiche. Ma stando alle ultime indiscrezioni la Fiorentina invece avrebbe intenzione di puntare con decisione su Cyril Thereau, attaccante/trequartista francese classe ’83 in forza al Chievo. Già nella scorsa stagione, giocando con maggiore continuità, il francese aveva mostrato di essere un giocatore importante, e quest’anno sta continuando sulla stessa riga: in campionato ha già messo a segno 3 gol e 2 assist decisivi. Thereau è un calciatore molto tecnico che piace a Montella. David Lasaracinaagente fifa belga e procuratore del giocatore, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato dei rumors di mercato attorno al calciatore transalpino: “Al momento non ci sono stati contatti con la Fiorentina, Thereau si trova molto bene a Verona e non vuole assolutamente perdere la concentrazione sul campionato pensando al mercato. Mancano ancora delle settimane all’inizio delle contrattazioni, ora non è il momento. E poi ripeto, al momento non ci sono contatti veri e propri“. Thereau è un giocatore importante del Chievo di Corini che domenica è riuscito a vincere uno a zero contro la Roma, grazie al gol di Pellissier. L’attaccante francese, nonostante il fisico imponente (quasi 190 centimetri), è un giocatore molto tecnico e bravo ad inserirsi tra le linee. La Fiorentina vorrebbe puntare su di lui cercando di aumentare la forza dell’attacco a disposizione di Montella, che con giocatori come Thereau potrebbe fare ancora meglio.

Il Chievo non sembra intenzionato a lasciare andare Thereau, il cui contratto scade nel 2014, ma è chiaro che dovrà necessariamente fare i conti con la volontà del ragazzo di approdare in un club di livello come la Fiorentina di Montella.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori