Albinoleffe-Pescara chiude il primo tempo con il punteggio di 0-1. Dopo diciotto giorni di stop forzato, il Pescara torna in campo a Bergamo contro i padroni di casa dell’AlbinoLeffe per una partita importante per entrambe le formazioni viste le importanti – anche se opposte – esigenze di classifica. La squadra di Zdenek Zeman conduce 1-0 alla fine del primo tempo, grazie al gol di Immobile su errore del portiere avversario Offredi, ma certamente non è stata la miglior prestazione degli abruzzesi. L’AlbinoLeffe meriterebbe il pareggio, ma paga la poca incisività dell’attacco e l’errore di Offredi.
– Il Pescara sembra imballato, forse a causa della lunga e forzata inattività, e i primi dieci minuti sono tutti dell’AlbinoLeffe, che punge soprattutto con una punizione di Previtali e un altro tiro di Cocco dalla distanza. Il problema dei bergamaschi è proprio questo: giocano anche piuttosto bene, ma non riescono ad incidere nell’area avversaria. Dopo il 10′ minuto il Pescara cresce un pochino, anche se il gol arriva in modo del tutto casuale: retropassaggio per Offredi, che controlla malissimo; Immobile si avventa da grande rapinatore d’area, ruba il pallone e lo deposita in rete. L’AlbinoLeffe subisce il colpo e per cinque minuti si rivede il Pescara di Zeman, ma dura poco. Un tiro di Previtali e un contropiede sul solito asse Foglio-Cisse (con ultimo passaggio di poco fuori misura) segnano il risveglio della squadra di Salvioni. Il problema però è sempre lo stesso: l’occasione più bella per l’AlbinoLeffe la firma… Capuano, con un retropassaggio che è in realtà un pallonetto che per poco non beffa lo stupefatto Anania. Fino al 40′ ci sono solo i bergamaschi in campo, e per il Pescara un altro brivido quando Cocco si presenta davanti ad Anania: c’è però fuorigioco della punta sarda. Solo negli ultimi minuti si fa vedere di nuovo il Pescara: Verratti pesca Balzano solo in area, ma quest’ultimo dimostra di non essere un attaccante e spreca con un tiro a lato. Pescara bruttino e fortunato, l’AlbinoLeffe può crederci.
ALBINOLEFFE VOTO 6: la squadra di Salvioni gioca probabilmente meglio, ma deve trovare cattiveria sotto porta. Il risultato a sorpresa è alla portata.
PESCARA VOTO 6: piuttosto sotto tono, dal punto di vista del gioco una delle peggiori prestazioni stagionali. Deve ringraziare il rapace Immobile.
Risorsa non disponibile