DIRETTA/ Arsenal-Tottenham (Premier League): la partita in temporeale

- La Redazione

Si gioca oggi alle 14:30 uno dei tanti derby di Londra, di sicuro quello con la rivalità più accesa. L'Arsenal insegue il treno Champions League, Tottenham per consolidare il terzo posto.

Ramsey_R400 Aaron Ramsey (Infophoto)

Oggi alle 14 e 30 il North London di Londra, classicissima del campionato inglese. La 26esima giornata del campionato di serie A inglese vede oggi una sfida ad alta tensione e sicuramente anche ad alta spettacolarità. E’ una delle classiche della Premier League, il derby londinese fra Arsenal e Tottenham. Le due squadre in classifica sono divise da ben dieci punti di differenza: il Tottenham infatti è terzo con 53 punti (a dieci lunghezze a sua volta di distanza dai primi, il Manchester City, che guida con 63 punti davanti allo United a quota 58) mentre l’Arsenal si trova quinto a quota 43 punti dietro al Chelsea ieri vittorioso che è a quota 46. Nonostante la differenza come sempre nel campionato inglese ogni sfida è apertissima. Calcio di inizio alle ore 14 e 30 su Sky 3D canale 150, in diretta esclusiva.

L’Arsenal viene da due sconfitte consecutive, quelle con il Milan in Champions League per ben quattro a zero e quella in FA Cup con il Sunderland per due a zero. In campionato invece la squadra inglese ha ottenuto come ultimo risultato una buona vittoria in trasferta, quella con il Sunderland per due a uno. L’ultimo incontro invece di campionato per il Tottenham, quello dello scorso1 febbraio, si è concluso con un trionfale cinque a zero per la squadra inglese contro il il Newcastle, dopo di che in FA Cup il Tottenham ha ottenuto uno zero a zero in trasferta sul campo dello Stevenage Football Club. Ma queste partite, come sappiamo, sfuggono ad ogni logica di pronostico, classifiche o stati di forma. Di certo l’Arsenal non sta benissimo: umiliazione di San Siro a parte, Wenger sta facendo i conti da inizio anno con una serie di infortuni quasi senza precedenti: recuperato Sagna, ha nel contempo perso Mertesacker e Koscielny, Wilshere è rotto dalla notte dei tempi, Andre Santos pure, e in attacco se n’è andato pure Thierry Henry, la cui presenza a gettone è terminata. Il Tottenham dal canto suo sta sicuramente meglio in quanto a salute. Ha appena ceduto Corluka al Bayer Leverkusen grazie all’esplosione di Hutton sulla fascia destra, Gareth Bale sembra quello della scorsa primavera e c’è un Modric in formato cinque stelle. L’unica domanda è: Redknapp, che ha anche problemi giudiziari, ha ancora la testa a White Hart Lane, oppure sta già pensando alla Nazionale? Vedremo. Intanto dall’albergo di Madrid (dove sarà impegnato questa sera) Fabregas non ha mancato di inviare via Twitter il suo incitamento agli ex compagni, con un eloquente “Come on Arsenal!” e un commento su come questa partita sia la più affascinante tra tutte quelle che abbia giocato. Ci sentiamo di dargli ragione, ricordando anche un 4-4 pazzesco di qualche stagione fa (si giocava in casa del Tottenham), con gli Spurs che erano sotto di due gol a un paio di minuti dal termine. Alle 14:30 l’ennesimo capitolo di Arsenal-Tottenham…

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Premier League

Ultime notizie