CALCIOMERCATO/ Fiorentina, Reja o Ficcadenti per la panchina, ma i tifosi vogliono Zeman!

- La Redazione

A Firenze si parla ancora dell’aggressione di Delio Rossi nei confronti di Adem Ljajic. La società pensa al nuovo tecnico, nel mirino c’è Reja ma si pensa anche a Ficcadenti.

edy_Reja_sorriso_r400
Edy Reja (Infophoto)

A Firenze si parla ancora dell’aggressione di Delio Rossi nei confronti di Adem Ljajic, giocatore serbo classe 91′ che durante il match contro il Novara ha polemizzato con il tecnico viola che di risposta ha aggredito il giocatore. Ieri Ljajic ha dichiarato di non aver mai offeso la madre del tecnico, una vicenda che ricorda molto quella tra Zidane e Materazzi, con il primo che sferrò la testata al difensore italiano reo di aver offeso la sorella. Intanto il calciomercato della Fiorentina si prepara per dare vita al nuovo progetto dopo una stagione assolutamente deludente. I viola hanno rischiato la Serie B ma si sono salvati con un turno d’anticipo grazie all’uno a zero contro il Lecce con il gol di Cerci. La famiglia Della Valle ha incontrato un’altra volta Gabriele Oriali, ex dirigente dell’Inter, prossimo a diventare il nuovo direttore generale della Fiorentina. Il sogno di Oriali sarebbe quello di ritornare ad Appiano Gentile ma il club nerazzurro non sembra voler accontentare l’ex giocatore e dirigente. La Fiorentina pensa anche a Fassone, ormai ex dirigente del Napoli, che piace molto alla famiglia Della Valle. Dopo aver sistemato la dirigenza si penserà al prossimo allenatore, perchè l’attuale tecnico Guerini tornerà a fare il dirigente. Nella mente della proprietà della Fiorentina c’è Eduardo Reja, tecnico della Lazio che lascerà certamente la Lazio nonostante due anni positivi. Reja è l’uomo giusto per ripartire e tornare nei piani alti della classifica, è sicuro di questo Andrea Della Valle, primo sponsor del tecnico goriziano. Reja ha fatto bene a Napoli e a Roma sponda Lazio, ma con Lotito non c’è feeling e l’allenatore dovrebbe andare via. Resta viva la pista Montella ma l’attuale tecnico del Catania è vicino all’accordo con la Roma. Nelle ultime ore si è sta facendo strada l’ipotesi Ficcadenti, attuale tecnico del Cagliari che è ancora sotto contratto con Cellino. Il presidente dei sardi lo ha esonerato a inizio campionato salvo richiamarlo. Non si sa ancora se il presidente del Cagliari vorrà confermare Ficcadenti in panchina ma di certo l’ex tecnico del Cesena non rimarrà senza lavoro. La pista Ranieri sta scemando perchè l’ex allenatore dell’Inter avrebbe ricevuto un’offerta dal West Bromwich che nella prossima stagione non avrà più Roy Hodgson che è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra.

Ranieri ha sempre dichiarato di preferire un’avventura all’estero. L’Inghilterra lo ha già visto protagonista sulla panchina del Chelsea, adesso il West Bromwich spera di convincere il tecnico a tornare Oltremanica per allenare un club di Premier League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori