CALCIOMERCATO/ Juventus, Mossio (ag. Fifa): problemi Del Piero-Flamengo? “Colpa” di Ronaldinho… (esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Mossio, mediatore della trattativa tra il Flamengo e Del Piero, ha parlato della trattativa che sta trovando molti ostacoli.

del_piero_R439
Del Piero saluta lo Juventus Stadium (Infophoto)

I tifosi della Juventus saranno sicuramente contenti del calciomercato condotto da Marotta e soci ma siamo certi che avranno sicuramente nostalgia quando in campo non rivedranno più Alessandro Del Piero, capitano storico della Juventus, che per vent’anni ha rappresentato la storia bianconera. Oggi Del Piero è svincolato ma potrebbe presto indossare la maglia di una gloriosa squadra brasiliana, il Flamengo. Qualche giorno fa il d.s. del club rossonero, Zinho, ha dichiarato che l’affare è difficile anche e soprattutto per problemi economici. Ma non si tratta solo dell’ingaggio di Del Piero, dietro ci sono altri problemi. Abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Claudio Mossio, agente Fifa intermediario della trattativa tra Del Piero e il Flamengo, membro della società Sivori & Asociados Sa, che ha voluto prima chiarire alcune cose: “Ho letto erroneamente su qualche sito che sarei io il procuratore di Del Piero. Sappiamo tutti che non è così, il procuratore di Del Piero è il fratello Stefano. Noi come Sivori & Asociados Sa stiamo cercando di portare a termine come mediatori la trattativa“. Precisazione doverosa da parte di Mossio che ha voluto subito chiarire alcune cose. Si passa ai fatti ovvero alla difficile trattativa tra il Flamengo e Del Piero: “Posso confermare che a entrambe le parti l’affare piace. Solo che abbiamo pochissimo tempo perchè Del Piero ha anche altre proposte. Ci sono tanti problemi, a partire da quello economico. E non mi riferisco all’ingaggio di Del Piero. Purtroppo il Flamengo ha una vertenza importante con Ronaldinho“. La numero 10 del Flamengo è libera ma a caro prezzo. Il club brasiliano è in lotta con l’ex fenomeno brasiliano di Barcellona e Milan. L’idea è quella di affidare la gloriosa maglia rossonera a Del Piero, operazione non facile: “Qui in Brasile il campionato è già iniziato da sei giornate, non sarà facile riuscire a completare l’operazione Del Piero. C’è anche il problema dei tre extracomunitari tesserabili nel campionato brasiliano“. Mossio non è molto fiducioso: “Diciamo che non ci sono molte speranze ad oggi di chiudere l’operazione, ma il Flamengo ci proverà fino alla fine“. I tifosi brasiliano sarebbero molto contenti di vedere un campione come Del Piero: “Anche per Alex sarebbe una bella avventura perchè giocherebbe in uno dei grandi campionati del mondo“.

Del Piero ha ricevuto molte offerte dal resto del Mondo, sia dagli Emirati Arabi che dall’Argentina. Ma il Flamengo è forse la squadra che ha mostrato maggiore interesse rispetto agli altri club. Ora però il club brasiliano dovrà a tutti i costi trovare la spinta decisiva per mettere sotto contratto un grandissimo campione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori