CALCIOMERCATO/ Fiorentina, ufficiale: dall’Ajax arriva El Hamdaoui per l’attacco!

Il calciomercato della Fiorentina batte finalmente il primo colpo di mercato aldilà del riscatto di Lazzarri. Ufficiale l’arrivo di El Hamdaoui dall’Ajax, si tratta di un attaccante…

11.07.2012 - La Redazione
El_Hamdaoui_R400
El Hamdaoui (infophoto)

Il calciomercato della Fiorentina batte finalmente il primo colpo di mercato aldilà del riscatto di Lazzarri. Il nuovo d.s. Pradé mette a segno un colpo per l’attacco. Infatti è stato ufficializzato l’acquisto di Mounir El Hamdaoui dall’Ajax, l’attaccante olandese di origine marocchina arriva a titolo definitio. Ecco il comunicato della società viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Mounir El Hamdaoui dall’AFC Ajax. El Hamdaoui è nato a Rotterdam il 14 luglio del 1984 e ha collezionato 7 presenze con la Nazionale del Marocco”. Prende forma dunque la nuova Fiorentina di Vincenzo Montella, tecnico italiano ex Catania che quest’anno è passato alla società viola con il difficile compito di riportare in alto la squadra toscana. Non sarà facile, Montella dovrà lavorare attentamente cercando di riportare i tifosi vicini alla squadra e alla società dopo il pessimo campionato appena concluso. Per l’attacco è dunque ufficiale l’arrivo dell’ormai ex giocatore dell’Ajax che già a gennaio sembrava a un passo dalla Fiorentina ma l’affare saltò nei giorni finali del calciomercato invernale perchè i Lancieri chiesero rassicurazioni dal punto di vista bancario al club viola. El Hamdaoui due stagioni a mise a segno 13 gol in 26 presenze, quest’anno invece, a causa di contrasti pesanti con il tecnico De Boer, non ha giocato un solo minuto con l’Ajax, da qui la volontà di andare via dal club olandese. El Hamdaoui era stato seguito attentamente dall’ex d.s. della Fiorentina Pantaleo Corvino, che è stato sostituito da Pradé. Domani dovrebbe essere invece il giorno del difensore Roncaglia prelevato a parametro zero dal Boca Juniors. Montella vorrebbe aumentare la qualità del centrocampo viola con alcuni giocatori che ha già avuto a Catania. Si è parlato molto di Almiron e Barrientos, con il secondo che potrebbe arrivare per una cifra non molto esagerata visto il contratto in scadenza nel 2013. Montella guarda al club etneo anche per l’attacco visto che Bergessio è un pupillo dell’allenatore campano. Lo scorso anno il Catania ha mostrato un gioco spettacolare e molto efficace.

I tifosi della Fiorentina sperano di poter rivedere quel gioco e quello spettacolo anche alla Fiorentina. Non sarà facile, la società dovrà sostenere assolutamente il tecnico e la squadra anche nei momenti neri della stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori