CALCIOMERCATO/ Udinese, è caccia al portiere: idea Storari!

Il punto sulle manovre bianconere: visti i problemi fisici di Brkic, si cerca un portiere valido, che sappia farsi trovare pronto al momento giusto. Due cessioni all’orizzonte…

01.08.2012 - La Redazione
francesco_guidolin_primopiano
Francesco Guidolin (Infophoto)

Problema portiere in casa Udinese. Il club friulano, infatti, deve fare i conti con i frequenti problemi fisici accusati da Zeljko Brkic, che nell’ultima stagione ha giocato (piuttosto bene) in prestito a Siena. L’estremo difensore serbo, classe 1986, sta vivendo un precampionato piuttosto travagliato. Oggi si sottoporrà ad una visita specialistica ad Anversa presso lo studio del professor Marc Martens, ortopedico di fama mondiale, che ha avuto in cura diversi calciatori. La società bianconera spera che il consulto dia esito positivo, ma in caso contrario è già pronta a tornare sul mercato. Gli appuntamenti ufficiali – in primis il preliminare di Champions – si avvicinano, dunque non si potrà lasciare nulla di intentato. Le ricerche di un estremo difensore di scorta sono già partite: nel mirino ci sono, al momento, Alex Manninger, svincolatosi dalla Juventus, e Christian Puggioni, secondo portiere del Chievo. Entrambi sono assistiti dall’agente Federico Pastorello, che difende gli interessi del bianconero Giampiero Pinzi. I contatti sono partiti e con l’arrivo ad Arta Terme del responsabile del mercato Gino Pozzo – previsto nella giornata di oggi – non è da escludere che i discorsi possano subito decollare. Ma c’è anche un’altra pista, decisamente più suggestiva, ed è quella che porta sulle tracce di Marco Storari. Secondo la Gazzetta dello Sport, il cartellino del portiere pisano verrebbe chiesto alla Juventus nell’ambito di un ipotetico affare Armero, giocatore che non è ancora stato tolto dal mercato. I Pozzo potrebbero cedere il colombiano – cercato pure dal Napoli – in cambio di un’offerta vantaggiosa. Dunque, Storari (probabilmente in prestito) e Armero sono i nomi in ballo tra le due società bianconere. Comprare un nuovo portiere e subito dopo pensare a sfoltire: sono questi gli obiettivi dell’Udinese in questa fase del mercato. I friulani si preparano a sfoltire soprattutto nel reparto difensivo, dove tra i vari Neuton, Ekstrand ed Angella dovrebbe ‘salvarsene’ solo uno. Intoccabili, invece, i titolari Benatia, Danilo e Domizzi, che formeranno anche quest’anno il terzetto difensivo titolare. Il tecnico Francesco Guidolin si aspetta risposte importanti sia da loro che dal resto della squadra nei prossimi test, a partire da quello di oggi alle 18 contro i turchi dell’Antalyaspor.

A seguire, le amichevoli del 5 agosto contro lo Schalke 04 e dell’11 contro il Southampton. Assaggi di calcio internazionale in vista del fatidico preliminare di Champions League.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori