CALCIOMERCATO/ Fiorentina, Bisoli: centrocampo di qualità e per l’attacco… (esclusiva)

- int. Pierpaolo Bisoli

In esclusiva a Ilsussidiario.net, intervista con Pierpaolo Bisoli, ex tecnico di Bologna e Cagliari che ha parlato della nuova Fiorentina di Vincenzo Montella. Ecco le dichiarazioni..

montella_r400 Foto Infophoto

Una della società che più si è mossa in questo calciomercato estivo è la Fiorentina del nuovo d.s. Pradé che ha puntato su un tecnico giovane come Montella a cui ha dato dei giocatori utili e funzionali per la prossima stagione. La Fiorentina ha completamente rinnovato la difesa con gli arrivi di Roncaglia e Rodriguez, a centrocampo sono arrivati giocatori di qualità come Aquilani, Pizarro, Borja Valero e Mati Fernandez. In attacco è rimasto Jovetic e questo è già un grande colpo, in più la Fiorentina vorrà provare il talento discontinuo di El Hamdaoui, arrivato dall’Ajax. Pierpaolo Bisoli, ex tecnico di Bologna e Cagliari, è rimasto impressionato dal mercato del club viola: “Non so se la Fiorentina è la regina del mercato ma certamente il lavoro di Pradé e dei dirigenti viola è da apprezzare” ha dichiarato in esclusiva a Ilsussidiario.net il tecnico bolognese. La Fiorentina si candida come una delle sorprese della prossima stagione. Montella cercherà di far ritrovare entusiasmo alla gente viola dopo una stagione a dir poco disastrosa. Non sarà assolutamente facile riconquistare i cuori dei tifosi della Fiorentina, la campagna abbonamenti non sta facendo registrare grandi cose nonostante il mercato viola. Sarà una Fiorentina assolutamente da vedere secondo Bisoli: “Mi intriga molto soprattutto perchè ha acquistato giocatori di grande qualità. Sarà una delle squadre da seguire con grande interesse“. Novità soprattutto a centrocampo dove la qualità non mancherà certamente: “Montella anche a Firenze ha voluto un centrocampo di qualità. C’è Pizarro, Aquilani e Borja Valero, ma non dimentichiamoci anche di Cuadrado che lo scorso anno a Lecce ha fatto molto bene. Ci sarà da divertirsi” ha commentato Bisoli. In attacco sembra mancare il grande centravanti anche se la Fiorentina ha messo nel mirino il bulgaro Dimitar Berbatov, attaccante del Manchester United che ha chiesto a Ferguson di poter essere liberato per andare a Firenze. Eppure Bisoli rivela: “Non sono sicuro che Montella voglia un attaccante centrale, uno statico, non a caso ha chiesto a gran voce Gomez del Catania, un attaccante molto rapido e diverso dall’attaccante centrale. Può darsi che non serva il bomber“. 

Dipenderà molto da come andranno questi primi giorni di mercato in cui la Fiorentina potrebbe mettere a segno dei colpi importanti. Per quanto riguarda l’attaccante bisognerà capire come valuterà la situazione Sir Alex Ferguson.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie