CALCIOMERCATO/ Sampdoria, ag. Maccarone: Empoli? Può essere il colpo last minute (esclusiva)

- int. Paolo Fabbri

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Paolo Fabbri, ha parlato della situazione del suo assistito, Massimo Maccarone, che sembra vicino all'Empoli in vista della prossima stagione

Maccarone_R400 Massimo Maccarone, attaccante dell'Empoli (Infophoto)

Il campionato della Sampdoria è iniziato alla grande. La vittoria contro il Milan a San Siro aumenta l’autostima della squadra di Ciro Ferrara che vincendo anche contro i rossoneri  si è tolta una grande soddisfazione, dopo la vittoria del Gamper. Il calciomercato del club blucerchiato quest’oggi ufficializzerà l’acquisto di Maresca (clicca QUI per leggere la nostra esclusiva anticipata) per il centrocampo e ha già acquistato il danese Simon Poulsen, esterno scandinavo svincolato che ha fatto molto bene agli Europei. Il club ligure potrebbe anche cedere alcuni giocatori presenti in rosa che non rientrano nel progetto tattico di Ciro Ferrara. Uno di questi è Massimo Maccarone, attaccante nativo di Galliate, classe 1979, che nella scorsa stagione è tornato in prestito all’Empoli segnando 6 gol in 18 presenze. Il club toscano è ancora alla ricerca del giocatore ex Middlesbrough, ma aldilà delle ultime indiscrezioni le parti non sono così vicine come sembra. La conferma la fornisce direttamente il suo procuratore Paolo Fabbri, che in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “E’ esagerato parlare di trattativa in dirittura d’arrivo tra Empoli e Maccarone. Di certo Empoli è una piazza che piace molto al giocatore, ci andrà a vivere una volta che smetterà di giocare, ma la trattativa non è così vicina alla conclusione“. Parole che quindi smentiscono in qualche modo le notizie che davano vicino l’acquisto di Maccarone da parte dell’Empoli. Fabbri ha chiarito meglio la volontà del giocatore: “Stiamo cercando di trovare una sistemazione in Serie A, ma non escludiamo anche un approdo all’estero. Ci stiamo muovendo in tal senso, anche perchè Maccarone è un giocatore da 31 agosto, il classico last minute qualora determinate squadre non riuscissero a mettere a segno i propri colpi. Detto questo per l’amore di Maccarone verso Empoli posso dire che resta una soluzione possibile“. I tifosi dell’Empoli quindi incrociano le dita per quanto riguarda l’arrivo del bomber: Maccarone ha fatto benissimo con la maglia del club toscano. Chiaro che il giocatore ha voglia di misurarsi nuovamente con il grande calcio della Serie A in vista della prossima stagione. Servirà pazienza I prossimi…

…giorni saranno fondamentali dal punto di vista del calciomercato per il futuro di Massimo Maccarone che con il cuore pensa all’Empoli mentre le motivazioni lo spingono a pensare in grande, possibilmente a qualche club di Serie A.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie