CALCIOMERCATO/ Fiorentina, Marotta ri-chiama Jovetic ma Mencucci precisa: “Nessuna clausola anti-juve!”

- La Redazione

La Juventus continua a seguire il talento della Fiorentina, Stevan Jovetic. L’ad Marotta è uscito allo scoperto ribadendo il concetto ma la società toscana fa muro

jovetic_pasqual_fiorentinaR400
Stevan Jovetic esulta dopo un gol (Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – La sfida fra la Fiorentina e la Juventus andata in scena ieri sera allo stadio Artemio Franchi non è stata solamente una partita di calcio. Il match di Firenze è stata infatti anche occasione per alimentare i discorsi di mercato che si sono protratti per tutta la scorsa finestra di trattative, quella che ha chiuso i battenti il 31 agosto. E’ noto l’interesse della società di corso Galileo Ferraris per Stevan Jovetic, gioiello della nazionale montenegrina e della Viola. Dopo continua insistenza dei campioni d’Italia in carica e varie offerte presentate, fra cash e contropartite tecniche, alla fine la dirigenza toscana ha tenuto duro riuscendo a trattenere al Franchi il gioiello della propria compagine. Tutti i riflettori ieri sera erano puntati su di lui ma al di là di un guizzo con conseguente traversa, l’attuale capocannoniere della Serie A è rimasto imbrigliato nella retroguardia avversaria. Nulla di cui preoccuparsi comunque, visto che l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, al termine dei 90 minuti ha ribadito il concetto: «Sull’argomento Jovetic posso dire che è chiaro, è naturale – le parole del numero due bianconero – che la Juventus guardi con attenzione tutti i bravi giocatori. Mi sembra, anzi, che sia un dato positivo il fatto che abbiamo elargito consensi e apprezzamenti verso questo attaccante. Tanto più che non abbiamo fatto nient’altro». Secondo molti il futuro del ragazzo dell’est è già segnato e durante la prossima estate lascerà definitivamente Firenze per effettuare il definitivo salto di qualità. La Juventus però non è l’unica società interessata alle prestazioni del ragazzo. Anche il Manchester City di Roberto Mancini, infatti, continua a guardare con interesse al capoluogo toscano ed è pronto a sfoderare una nuova proposta già durante il prossimo mercato di riparazione. Dal canto suo la Fiorentina sta cercando di convincere Jovetic a rinnovare il proprio contratto. Molte indiscrezioni sono circolate le scorse settimane a riguardo ma l’ad Mencucci ha voluto chiarire una cosa: «Ci sono club anche più importanti della Juventus interessati a Stevan, ma spero che resti. No, non c’è alcuna clausola anti-Juve nel suo contratto, sono leggende metropolitane».

«Club più importanti della Juve», un nuovo “screzio” fra le due società: la rivalità continua e proseguirà per tutta la stagione 2012-2013…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori