Calciomercato Fiorentina / Meozzi (ag.FIFA): Gomez-Villa, uno arriva. In difesa può partire solo… (esclusiva)

In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Giulio Meozzi parla del calciomercato della Fiorentina: in sospeso gli affari Jovetic e Mario Gomez ma pronti altri innesti…

26.06.2013 - La Redazione
esultanza_fiorentina_aquilaniR400
Infophoto - immagine di repertorio

Sempre al lavoro, per migliorare laddove possibile la squadra capace di classificarsi quarta nell’ultima serie A. Il calciomercato in corso contempla fra le sue possibilità anche la cessione di Stevan Jovetic alla Juventus, anche se una trattativa vera e propria tra le due società-rivali non è ancora decollata. Le indiscrezioni di calciomercato parlano da tempo di Mario Gomez, bloccato in attesa che il montenegrino lasci Firenze portando nelle casse viola i soldi necessari alla contromossa. Attacco che saluterà Luca Toni, per il quale restano in piedi altre possibilità italiane, mentre per dare ancora più qualità al centrocampo si tratta con insistenza Josip Ilicic del Palermo. Altre indiscrezioni di calciomercato hanno riportato l’interesse viola per Jonathan dos Santos, fratello classe 1990 del messicano Giovani, e la possibile cessione di Stevan Savic alla Dinamo Kiev. Per parlare del mercato della Fiorentina ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giulio Meozzi.
Al momento è ferma anche perchè la Juventus è impegnata sul fronte Tevez. La Fiorentina non ha ancora abbassato la richiesta di 30 milioni di euro, la Juventus non sembra averli e quindi non può acquistare il giocatore.
E l’acquisto di Mario Gomez?
Se n’è parlato troppo: quando il nome di un calciatore finisce troppo sulle pagine dei giornali, non so fino a che punto il suo acquisto sarà reale.
Per David Villa invece i tifosi viola possono nutrire speranze?
La Fiorentina comprerà un grande attaccante, che potrà essere Villa o anche Mario Gomez, ma non arriveranno entrambi anche perchè c’è già Giuseppe Rossi rispetto all’anno scorso.
Quale sarà il futuro di Toni?
S’era parlato di Milan, che lo acquisterebbe per l’infortunio di Pazzini, e anche di Sassuolo e Hellas Verona. In Emilia giocherebbe un anno, poi entrerebbe nello staff societario.
Anche Ilicic nel mirino della Fiorentina: quanto è vicino il suo acquisto?
Questa è un altra trattativa di cui si parla da tempo, ma ricordiamoci che la Fiorentina ha nel suo organico anche Ljajic. Ha un reparto offensivo già molto forte.
Jonathan Dos Santos arriverà?
La Fiorentina  in mezzo al campo ha già Matias Vecino, uruguaiano classe 1991 prelevato l’anno scorso, non so fino a che punto le voci sull’arrivo di Dos Santos siano vere.
Savic può trasferirsi alla Dinamo Kiev? 
Se qualcuno partirà del reparto difensivo sarà soltanto Roncaglia, per il resto dovrebbero rimanere tutti.
Si sta costruendo una Fiorentina veramente competitiva…
Sarà una Fiorentina di ottimo livello, ideale per puntare alla qualificazione in Champions League. Montella poi è un allenatore molto valido con uno staff molto affiatato. Se la Juventus dovesse rallentare il ritmo scudetto la Fiorentina sarà lì a dire la sua…(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori