Calciomercato Udinese / Douglas parcheggiato al Granada, Verre resta a Roma e Almiron…

- La Redazione

L’Udinese ha trasferito il giovane Douglas Dos Santos, prelevato dai brasiliani del Nautico, al Granda, e punta ad un altro giovane sudamericano. Intanto Valerio Verre resta alla Roma

udinese_allenamento
(INFOPHOTO)

L’Udinese ha acquistato un altro giovane molto promettente: il suo nome completo è Douglas Dos Santos Justino De Melo. Si tratta di un terzino sinistro nato nel 1994 (ha da poco compiuto 19 anni) ed è stato prelevato dai brasiliani del Nautico per circa 2,3 milioni di euro. Douglas Dos Santos non resterà nella rosa di Guidolin, dove occuperebbe un posto da extracomunitario da destinare ad un giocatore più immediatamente utile; sarà invece girato in prestito per un anno al Granada, società satellite dei Pozzo che gioca nella Liga spagnola. Il giovane brasiliano era stato seguito anche dal Milan e dalla Roma nell’ultima stagione, in cui ha collezionato 22 presenze. 

Il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio ha inoltre riportato l’arrivo imminente di un altro giovane molto promettente. Si tratta di Miguel Almiron, altro giocatore classe 1994. E’ un centrocampista offensivo paraguaiano che gioca nel Cerro Porteno, e potrebbe essere girato a sua volta al Granada anche se il suo acquisto è ancora da ultimare. Quanto a Valerio Verre, è stato acquisito in compartecipazione nell’operazione Benatia, ma la Roma ha mantenuto i diritti sportivi del giocatore (centrocampista centrale classe 1994). Ciò significa che Verre resterà in giallorosso almeno per il momento. Nico Lopez invece indosserà la maglia dell’Udinese nella prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori