Calciomercato Genoa/ Idea Krasic: nodo ingaggio. Saivet più vicino

- La Redazione

Il Genoa pensa anche a Milos Krasic per completare il reparto d’attacco: l’ex juventino interessa ma costa tanto. Dalla Francia: Henri Saivet non vuole rinnovare il contratto con il Bordeaux

krasic_moretti
(INFOPHOTO)

Il Genoa è sempre alla ricerca di un esterno d’attacco, e stando alle indiscrezioni di calciomercato un nuovo obiettivo è Milan Krasic, ala destra classe 1984 attualmente al Fenerbahçe, con un contratto fino al 2016. Nell’ultima stagione ha giocato 27 partite complessive: 13 nel campionato turco, 6 con 1 gol nella Coppa di Turchia e 7 in Europa. Di queste solo 14 da titolare, ma non è un fattore tecnico a frenare la possibile trattativa con il Genoa. Il problema resta legato allo stipendio di Krasic, che guadagna circa 2,7 milioni di euro a stagione. Troppi per i parametri del Grifone che però farà un tentativo per convincere il serbo a ridursi l’ingaggio fino a 700 mila euro. Come riporta il quotidiano genovese Il Secolo XIX è questo il tetto salariale imposto dalla società per la nuova stagione: Krasic dovrebbe rinunciare a tanti soldi per venire incontro al Genoa, che può proporgli uno stipendio “spalmato” su più anni, portando la scadenza del suo contratto al 2018.

Questo mentre dalla Francia arrivato notizie positive sul fronte Henri Saivet. Il franco-senegalese del Bordeaux non vuole rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2014: il Genoa ha già presentato un’offerta di 3 milioni di euro per lui, e vista la situazione il club francese dovrebbe accettarla. Passa in secondo piano la candidatura di Jimmy Briand del Lione, anch’egli prossimo alla scadenza di contratto ma meno giovane (28 anni) rispetto a Saivet, che ha 22 anni. Lo svedese Jiloan Hamad, ala destra classe 1990 proposta dal Malmoe, è stato rifiutato dal Genoa che non lo ritiene ancora pronto per il campionato italiano, mentre sullo sfondo resta l’ipotesi M’Baye Niang. Il giovane francese arriverebbe in prestito, ma se ne riparlerà solo dopo i preliminari di Champions League del Milan (andata 20 agosto, ritorno 28 agosto). Adel Taarabt, recente obiettivo rossoblù, è stato ufficialmente acquistato dal Fulham, con la formula del prestito. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori