Calciomercato Hellas Verona/ Iturbe in arrivo, sfuma Maicosuel

- La Redazione

L’Hellas Verona sta per ufficializzare l’acquisto di Juan Iturbe dal Porto. Salta invece la trattativa per l’acquisizione di Maicosuel dall’Udinese: le società non hanno trovato l’accordo

maicosuel_wrightphillips
Maicosuel Reginaldo De Matos, 27 anni, trequartista brasiliano dell'Udinese (INFOPHOTO)

Il Verona è molto vicino all’acquisto di Juan Iturbe. L’attaccante argentino, con passaporto paraguaiano, è atteso in Italia per le visite mediche di rito, dopo le quali diventerà un giocatore dell’Hellas. Il trasferimento dal Porto avverrà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nato a Buenos Aires il 4 giugno 1993, Iturbe è uno dei giovani più quotati nel suo paese. Cresciuto nel Cerro Porteno, è stato acquistato dal Porto nell’estate 2011 per poco più di 4 milioni di euro. L’avventura in Portogallo non è stata particolarmente redditizia dal punto di vista personale e a gennaio è stato ceduto in prestito al River Plate, dove ha ritrovato un impiego regolare. Ora per Iturbe c’è il Verona.

Per un obiettivo che si avvicina ce n’è un altro che sfuma. Si tratta del brasiliano Maicosuel: il trequartista classe 1985 resterà all’Udinese, che non ha trovato l’accordo con gli scaligeri per la cessione. D’altra parte l’arrivo di Iturbe potrebbe risolvere il problema: il paraguaiano può giocare anche nel ruolo di Maicosuel, quello di trequartista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori