Calciomercato Genoa/ News, rebus Rosi: chiuso da Edenilson, a gennaio l’addio? Notizie al 14 e 15 ottobre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Genoa: Aleandro Rosi è arrivato a Genova con ben altre prospettive, invece il brasiliano Edenilson ha ormai preso la scena per l’ex romanista poche presenze in campo.

cassani_rosiR400
Aleandro Rosi con la maglia del Parma (infophoto)

In estate è passato al Genoa con ben altre aspettative. L’ex terzino della Roma infatti sperava di trovare maggiore spazio nell’undici di Gasperini e invece la presenza del brasiliano Edenilson ha cambiato tutto. Per Rosi solo 79′ minuti giocatori, con sole due presenze all’attivo su sei giornate di campionato. Troppo poco per un calciatore di 27 anni che vorrebbe giocare maggiormente: Rosi si trova a un bivio, aspettare il proprio turno ben sapendo che il titolare è Edenilson o cercare altri club a gennaio dove poter giocare con continuità. Una situazione non facile per Rosi anche perché il suo compagno di reparto è autore, fino a questo momento, di un inizio di campionato folgorante.

Tre gol in cinque partite di campionato, media importante per Alessandro Matri, bomber del Genoa. Il giocatore italiano in Liguria sembra aver ritrovato la via del gol, la sua rete all’ultimo minuto di Parma-Genoa ha regalato tre punti preziosi alla squadra di Gasperini. La rivalità interna con Pinilla ha stimolato l’ex centravanti di Juventus e Milan che ora vuole tenersi stretto il posto da titolare guadagnato. Intanto la società prepara il riscatto del calciatore dal Milan, i liguri lo hanno prelevato con la formula del prestito secco ma Preziosi è pronto a parlare con l’amico Galliani cercando di ottenere anche uno sconto importante. Le due società potrebbero presto trovare l’accordo con Matri che diventerebbe a tutti gli effetti un calciatore del Grifone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori