CALCIOMERCATO/ Roma, ag. Hernandez allontana la cessione a gennaio. Isla sempre nel mirino

- La Redazione

In casa Roma si parla molto del mercato di gennaio che servirà ai giallorossi per acquistare qualche rinforzo importante per il tecnico Luis Enrique. Difficile arriva a Isla ed Hernandez.

Hernandez_r400
Abel Hernandez (Foto: Ansa)

In casa Roma si parla molto del mercato di gennaio che servirà ai giallorossi per acquistare qualche rinforzo importante per il tecnico Luis Enrique e per sfoltire la rosa di tutti quei giocatori che non rientrano nei piani della società capitolina. La Roma cercherà soprattutto di rinforzare le fasce laterali in difesa, visto che a sinistra c’è il solo Josè Ange e a destra invece ci sono Cassetti e Rosi, ma il primo è vicino all’addio. Sabatini ha messo a segno il colpo Nicolas Lopez, giovane attaccante uruguagio che inizierà a giocare a Roma da gennaio. Oltre a Lopez il direttore sportivo della Roma vorrebbe mettere a segno anche un altro acquisto, ovvero Abel Hernandez, attaccante uruguagio del Palermo, classe 90′, uno dei talenti scoperti da Sabatini quando era a Palermo. L’attuale dirigente della Roma vorrebbe rinforzare la rosa con l’acquisto del giocatore sudamericano, anche perchè Hernandez ha delle caratteristiche che potrebbero fare bene nel tridente giallorosso. Il problema è che il giocatore, attualmente fermo ai box per un problema muscolare, non sembra poter andare via dal Palermo a gennaio. Ecco le parole riferire a Laromasiamonoi.it dal procuratore del giocatore Pablo Betancourt: “Ho già preso parola con Zamparini che non andrà via a gennaio, in futuro vedremo”. Hernandez non piace solo alla Roma, l’attaccante uruguagio è nel mirino anche di altri club importanti, sia italiani che esteri, ma almeno per gennaio resterà in Sicilia. Anche perchè il presidente del Palermo Maurizio Zamparini non vuole assolutamente cedere il giocatore per meno di 15 milioni di euro. Una cifra che al momento poche società potrebbero permettersi di pagare al club siciliano. Per quanto riguarda le fasce laterali il nome più gettonato è quello di Mauricio Isla, centrocampista/esterno classe 88′ in forza all’Udinese. Isla è uno dei pezzi pregiati della rosa del patron Pozzo e piace molto anche all’Inter. A gennaio però Isla non andrà, l’Udinese non lascia mai durante il mercato invernale i suoi gioielli. Anche Isla, così come Hernandez, ha un valore economico molto alto. Si parla di una cifra vicina ai 15 milioni di euro, valore che potrebbe anche aumentare se Isla continuerà a giocare su questi livelli per tutta la stagione.

Isla ed Hernandez sono due giovani molto importanti che in Serie A hanno già dimostrato tanto. Se la Roma dovesse mettere le mani sui due giocatori si rinforzerebbe decisamente ma la concorrenza è davvero alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori