CALCIOMERCATO ROMA – Svanisce la recente ipotesi di mercato di casa Roma targata Roberto Carlos. Lo storico terzino brasiliano di Inter e Real Madrid ha deciso di abbandonare il Corinthians per iniziare una nuova avventura.
Il suo nome, dicevamo, è stato accostato ai capitolini ma ieri, intervenendo presso la stampa russa di Sport-Express, Carlos ha di fatto ufficializzato il trasferimento presso l’Anzhi: «Vado in Russia con grande entusiasmo – ammette il giocatore – ho deciso di iniziare questa nuova avventura in questo paese ma il denaro non è stato decisivo». Le parole del verdeoro sono state confermate anche dallo stesso club russo: «Abbiamo un principio di accordo – fanno sapere dall’Anzhi – la questione si deciderà definitivamente a brevissimo. Se tutto andrà per il verso giusto, Roberto Carlos arriverà in Europa nella giornata di mercoledì o di giovedì. Carlos – conclude il portavoce della società russa – è rimasto impressionato dai progetti e dalle ambizioni della nostra squadra».
A 37 anni, quindi, inizia una nuova avventura calcistica per Carlos che nelle ultime stagioni ha viaggiato parecchio fra Fenerbahce, Corinthians e appunto Russia.