CALCIOMERCATO/ Roma, su De Rossi c’è anche il City

Daniele De Rossi piace anche al Manchester City. Il giocatore della Roma è seguito da tempo da Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco. Ancora incerto il suo futuro nella Capitale

21.04.2011 - La Redazione
daniele_derossi_r400
Daniele De Rossi (foto Ansa)

Si allunga la lista delle pretendenti per il centrocampista della Roma Daniele De Rossi. Il giocatore è entrato infatti nel mirino del Manchester City, stando a quanto riporta il noto portale tedesco di mercato 4-4-2.com. Capitan Futuro, il cui contratto scade tra un anno, è già monitorato da tempo da club del calibro di Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco.

In particolare De Rossi piace ai madrileni e soprattutto a Josè Mourinho, suo grande estimatore dai tempi dell’Inter. Nel caso di un ipotetico trasferimento del giocatore della Nazionale azzurra nella Liga, si è parlato di un possibile tragitto inverso per l’argentino Gago, che potrebbe ereditarne il ruolo alla Roma. L’agente di quest’ultimo ha però rinviato ogni discussione in merito a fine stagione.

Intanto Daniele De Rossi ha ammesso di star vivendo un periodo, sia professionale che personale, poco felice e si è sfogato sulle pagine di Repubblica: “Non è facile affrontare questo momento in cui vediamo svanire i nostri obiettivi. Sicuramente non è un’annata fortunata, ci abbiamo provato e non abbiamo niente da recriminare.

Per la Coppa Italia non è ancora deciso niente, visto che anche nel passato abbiamo vinto a Milano”, ha detto, commentando la recente sconfitta con l’Inter in semifinale.

La Champions resta invece molto lontana: “Sarà davvero dura, d’altronde se non cominciamo a vincere qualche partita non c’è niente da fare – ha ammesso De Rossi – E poi, mi dispiace per i tifosi, hanno sofferto tanto, ci dispiace soprattutto per loro”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori