CALCIOMERCATO/ Roma, Viviano: “A Roma andrei di corsa”

- La Redazione

News di calciomercato in casa Roma. Si parla dell'affare Viviano, che anche oggi ha dichiarato di volere fortemente la squadra giallorossa per il proprio futuro.

viviano_R375x255_01feb09

La vicenda Viviano tiene ancora banco in casa Inter e chiama in causa anche la Roma di Luis Enrique. Il caos venutosi a creare in seguito all’apertura delle buste, che ha sancito il passaggio dell’intero cartellino alla società di corso Vittorio Emanuele, non sembra sopirsi con il passare dei giorni. Il numero uno ex Bologna ha sempre detto di gradire la destinazione Inter, ma in un futuro lontano: nell’immediato Viviano non vorrebbe arrivare a Milano per ricoprire il ruolo di secondo di Julio Cesar. Viviano vuole giocare, per fare esperienza e per provare a giocarsi l’Europeo da protagonista: due aspetti che sarebbero messi in discussione dalla sua permanenza all’Inter. Da tempo il portiere chiede a gran voce di essere girato alla Roma, per poi tornare a casa Inter quando Julio Cesar smetterà: e le parole pronunciate oggi, e riportate dall’edizione online di “Leggo”, suonano come un vero e proprio appello alla società romana. “Spero che Sabatini non mi abbandoni – avrebbe detto – Io a Roma ci andrei di corsa. L’ho detto e lo ripeto. Aspetto solo notizie positive. Purtroppo questa storia mi ha rovinato le vacanze. Non me lo aspettavo. Pedrelli (il dirigente che ha sbagliato nella compilazione delle buste n.d.r.) non ha nessuna colpa, ma io voglio andare a Roma”. L’Inter non ha intenzione di trattenere il numero uno a Milano, ma l’ipotesi di un prestito alla Roma o dell’inserimento di Viviano nell’operazione Vucinic pare francamente di difficile realizzazione: più probabile che si profili all’orizzonte una cessione – per 10 milioni di euro – all’estero, magari all’Atletico Madrid che lo sta seguendo da tempo. 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO ROMA

La Roma, infatti, sembra aver deciso di puntare forte sul numero uno dell’Ajax Stekelenburg, identificato come l’interprete ideale per il ruolo di portiere nella squadra della prossima stagione. Solamente qualora l’affare con l’Ajax non andasse in porto, Sabatini potrebbe tornare alla carica con Viviano.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie