CALCIOMERCATO/ Roma, Sabatini annuncia l’arrivo di Valdes. Higuain vuole restare a Madrid

- La Redazione

Continua senza sosta il lavoro di Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma. Il dirigente giallorosso ha infatti già bloccato per la prossima stagione Bojan Krkic e Nego.

Higuain_R375_5mag09
Higuain in campo dal primo minuto (Foto Ansa)

Continua senza sosta il lavoro di Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma. Il dirigente giallorosso ha infatti già bloccato per la prossima stagione Bojan Krkic, attaccante del Barcellona e Loic Nego, giovane terzino destro francese svincolato. Ma non è finita perchè Sabatini, intervistato da Cadena Ser, ha dichiarato: “Per Josè Angel Valdes abbiamo chiuso, tra 24 ore dovrebbe essere della Roma. Ora dovrà essere lo Sporting Gijon a confermare tutto. De La Pena è stato molto importante nell’arrivo del giovane calciatore visto che lo conosce molto bene, così come Luis Enrique”. La Roma dei giovani dunque è pronta a iniziare la propria avventura. Valdes andrà a ricoprire il ruolo di terzino sinistro, con Riise che molto probabilmente lascerà Trigoria per tornare in Inghilterra. Sabatini ha avuto precise indicazioni da parte di Luis Enrique che vorrebbe allenare un mix di giovani e grandi giocatori, caratteristica fondamentale per il gioco del tecnico asturiano, sicuramente spettacolare ma molto dispendioso dal punto di vista fisico. Il prossimo passo sarà quello di acquistare il portiere, nel mirino c’è sempre Stekelenburg dell’Ajax, il portiere olandese, classe 82′, piace a Sabatini ma i Lancieri, nonostante il contratto in scadenza nel 2012, chiedono ancora 12 milioni di euro per l’estremo difensore. La Roma è invece disposta ad arrivare al massimo fino a 9 milioni di euro, per questo la trattativa stenta ancora a decollare. Non è stata chiusa la pista che porta a Viviano, anche perchè l’Inter è disposta a cedere l’estremo difensore toscano per arrivare a Mirko Vucinic, calciatore montenegrino che piace molto a Gasperini. Restando sul tema attaccanti non arrivano buone notizie dalla Spagna. Al quotidiano As, l’attaccante argentino del Real Madrid Gonzalo Higuain ha dichiarato di voler restare a Madrid nella prossima stagione, allontanando la possibile cessione all’estero. El Pipita infatti piace a tanti club europei, tra cui Roma e Juventus, ma il giocatore argentino ha chiesto di rimanere alla corte di Mourinho anche nella prossima stagione. Tuttavia bisognerà capire se lo Special One vorrà concedere ancora spazio al giocatore visto l’imminente arrivo in attacco di Neymar.

Per Higuain gli spazi a disposizione potrebbero essere davvero pochi. Ma l’ex attaccante del River Plate vuole continuare a indossare la maglia delle merengues anche nella prossima stagione. Sarà d’accordo Mourinho?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori