CALCIOMERCATO/ Roma, ag. Bastos: Piace ai giallorossi ma…

- La Redazione

L’agente di Bastos ha ammesso che il suo assistito piace alla Roma, come a diverse squadre europee. Al momento, però, non sarebbero stati fatti passi concreti per il brasiliano…

michel_bastos_r400
L'esterno del Lione Bastos (foto ANSA)

Spunta un nuovo obiettivo per la Roma in vista del mercato di gennaio. Secondo le indiscrezioni circolanti in queste ore, il club giallorosso avrebbe messo gli occhi sull’esterno sinistro del Lione Michel Bastos, a lungo accostato alla Juventus (ed anche all’Inter). Il brasiliano piace al ds Walter Sabatini in virtù della sua duttilità e della sua esperienza internazionale. In teoria nel modulo di Luis Enrique potrebbe essere impiegato un po’ in tutte le posizioni sulla fascia sinistra, da laterale di difesa o d’attacco, oppure da interno sul centrosinistra. Anche se in realtà, il suo schieramento d’elezione, più che il 4-3-3, dovrebbe essere il 4-4-2. Il procuratore di Bastos, Emmanuel De Kerchove, interpellato sul possibile corteggiamento della Roma nei confronti del suo assistito, ha ammesso che l’interesse c’è, ma che al momento non vi sarebbe alcuna trattativa ufficiale. “So che piace ai giallorossi, come a molte altre squadre europee”, è stata l’unica ‘concessione’ di De Kerchove, intervenuto ai microfoni di CalcioMercato.it. In questo momento, ha spiegato, si fa solo un gran mucchio di speculazioni, ma in realtà non c’è nulla di concreto in piedi, per cercare eventualmente di portare Bastos nella Capitale o altrove. Piuttosto, il brasiliano, come sottolineato dal suo agente, potrebbe presto rinnovare l’attuale contratto, che scade nel 2013, anche se non si sa ancora quando. Con la Juve, invece, c’è stato un contatto più approfondito, una discussione tra i due club, ma alla fine non se n’è fatto nulla e Bastos “è stato contento” di rimanere; “non a caso sta giocando alla grande”, è la puntualizzazione di De Kerchove. Fabio Parisi, che è l’intermediario per l’Italia del 28enne brasiliano, è stato, poi, ancora più categorico sull’ipotesi Roma. A suo avviso, come ha spiegato al sito LaRoma24.it, si tratta di un qualcosa che “non sta né in cielo né in terra”. Sabatini, infatti, non avrebbe mai richiesto il giocatore che dovrebbe, quindi, continuare la sua avventura in Francia. Verità o soliti depistaggi di mercato? Lo sapremo, eventualmente, solo a gennaio. Fatto sta che Michel Bastos piace ai giallorossi, come sottolineato da De Kerchove, e non resta che attendere per scoprire le prossime mosse. Intanto Luis Enrique farà affidamento su Josè Angel, praticamente

L’unica nota lieta del match perso con il Cagliari; e questo nonostante il rosso che ne ha macchiato l’esordio. Il giovane terzino spagnolo, dunque, non prenderà parte al match di sabato sera contro l’Inter. Il tecnico dovrà inventarsi qualcosa per rimpiazzarlo, visto che, numericamente, le alternative in quel ruolo non abbondano di certo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori