Calciomercato Roma, De Rossi-Verratti? La chiave è Mourinho (esclusiva)

- La Redazione

Daniele de Rossi al Paris Siant-Germian, Marco Verratti alla Roma: Pallotta ha negato che il romanista sia in vendita, l’agente del parigino ha smentito l’ipotesi di scambio, tuttavia…

verratti_italia_nazionaleR400
Verratti (Foto: Infophoto)

Daniele De Rossi non avrebbe mai immaginato in questo modo il suo presente nella Roma di Zeman. Dopo aver rinnovato a inizio anno il suo contratto con i giallorossi, il centrocampista pensava di essere una colonna portante del nuovo progetto. In estate la Roma aveva rifiutato una grande offerta da parte del Manchester City per trattenere il giocatore a Trigoria, ma Zeman in questi mesi ha deciso di puntare su altri giocatori. O meglio, De Rossi non ha voluto giocare nel ruolo indicato da Zeman, l’interno di centrocampo, perché convinto di poter dare il meglio di sé nella posizione di regista, dove il boemo ha deciso di puntare su Panagiotis Tachtsidis o Michael Bradley. De Rossi piace molto al Psg, si è parlato anche di un possibile scambio con i francesi che porterebbe Verratti alla Roma. In merito è intervenuto anche James Pallotta, presidente della Roma, che ha ribadito l’incedibilità di De Rossi (clicca qui per saperne di piùSecondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net da una fonte vicina al club parigino, Verratti non lascerà il Psg a gennaio perché Ancelotti crede molto in lui. Non a caso Verratti, nonostante la giovane età, ha giocato già molti match in Francia con la maglia del club transalpino. Finché ci sarà Ancelotti sulla panchina del Paris Saint-Germain sarà molto difficile, per meglio dire impossibile, che il giovane Verratti possa lasciare il club francese. Per arrivare all’ex calciatore del Pescara di Zeman, il PSG ha dovuto sborsare ben 13 milioni di euro per anticipare tutta la concorrenza. E’ dura pensare a un addio del giovane Verratti. Certo le cose potrebbero cambiare se al Psg dovesse arrivare un altro tecnico: nelle ultime ore lo sceicco Al Thani, proprietario del club, ha confermato a Le Parisien il possibile arrivo di Mourinho nella prossima stagione se Ancelotti non dovesse riuscire a vincere qualcosa di importante. A quel punto tutti i giocatori potrebbero cambiare completamente posizione all’interno del club. Lo stesso Verratti con lo Special One potrebbe perdere il posto ed essere ceduto in estate. Solo a quel punto si potrà parlare di un possibile ritorno in Italia, tenendo presente che Mourinho ha sempre avuto particolare stima per De Rossi. Anche quando allenava l’Inter, l’allenatore portoghese ha sempre avuto parole importanti nei confronti del giocatore giallorosso.

Per ora lo scambio tra i due club è impossibile, chissà che in futuro non possa cambiare qualcosa. Intanto De Rossi spera di essere titolare nel match di sabato sera contro il Milan, ma come al solito dipenderà anche da Zeman.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori