CALCIOMERCATO/ Roma, quanti talenti! E spunta anche un madrileno che piace all’Inter…

Lunga lista di talenti sul taccuino del direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini. In cima ai desideri c’è Jankovic ma occhio anche a Sahin del Real che piace all’Inter

10.02.2012 - La Redazione
Sabatini
Walter Sabatini, ds Roma (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO – Durante la prossima estate il calciomercato della Roma proseguirà all’insegna dei giovani talenti. Acquistati i vari Borini, Lamela, Pjanic, Bojan, Angel e Nico Lopez in quel di Trigoria non si placa la voglia di “linea verde”. Una strategia pienamente condivisa dal presidente DiBenedetto, il direttore sportivo Walter Sabatini e l’allenatore Luis Enrique, il vero fautore di tale linea societaria. Ed il ds della Roma avrebbe già nel mirino una serie di giocatori interessanti per la prossima campagna acquisti. Il primo, già noto, è Filip Jankovic, nuovo Procinecki della Stella Rossa di soli 17 anni. Trequartista di qualità infinita e dal fisico e dalla personalità importanti, il ragazzo avrebbe già accolto con favore la proposta romana e pare che l’operazione, nonostante smentite di rito, sia pressoché conclusa. Essendo minorenne il talento serbo si trasferirà all’Olimpico soltanto a partire dal gennaio del 2013. Un’operazione conclusasi dietro l’esborso di tre milioni di euro, valore della clausola rescissoria del gioiello di Belgrado. Attenzione poi al duo Cirigliano e Pezzella, entrambi gioielli del River Plate. Il primo è stato seguito durante lo scorso mercato invernale e il suo agente per l’Italia, Claudio Anelucci, lo ha paragonato a Javier Mascherano, noto mediano del Barcellona e della nazionale argentina, considerandolo addirittura più forte del Jefecito ex Liverpool. Piace anche alla Lazio e al Napoli e non è da escludere un suo sbarco in Italia a breve. Pezzella, invece, anch’esso della gloriosa scuderia dei Millonairos, è già nel giro della nazionale, pur non avendo mai giocato in prima squadra. Sul taccuino del ds anche i nomi di Ocampos, altra stella del River, Perrotta del Pescara e il solito Casemiro del San Paolo, spesso e volentieri accostato ai capitolini le scorse settimane. E’ dell’ultima ora, invece, l’idea Sahin. Il gioiello del Real Madrid che piace molto anche all’Inter sarebbe finito nel mirino dei giallorossi. Ex stella del Borussia Dortmund, non riesce a trovare spazio fra le fila delle Merengues. Il suo addio non è utopico ma bisognerà appunto superare una folta concorrenza capitanata proprio dai nerazzurri.

L’ingaggio di Sahin è perfettamente in linea con il tetto romano, 2,5 milioni a stagione, e il dg Baldini avrebbe iniziato timidamente i sondaggi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori