DIRETTA/ Fiorentina-Roma live (Torneo di Viareggio, semifinali): la partita in temporeale

Alle 17 si gioca la seconda semifinale del torneo di Viareggio. Fiorentina e Roma sono due delle favorite per la vittoria finale. I viola hanno battuto la Lazio all’ultimo respiro.

18.02.2012 - La Redazione
Salifu_R400
Amidu Salifu sarà disponibile oggi? (Infophoto)

La seconda semifinale del Torneo di Viareggio si gioca alle 17 e vede di fronte due formazioni che a livello di Primavera sono tra le migliori in Italia: la Fiorentina, semifinalista anche in Coppa Italia (si deve giocare il ritorno contro la Juventus) e la Roma, campione d’Italia in carica e in finale di Coppa Italia dopo aver schiantato il Milan. In questo Viareggio la Fiorentina è arrivata a giocarsi questa partita soffrendo fino all’ultimo in un paio di occasioni, mentre la Roma con la sua grande qualità ha superato gli ostacoli di slancio nonostante qualche difficoltà imprevista. Comunque vada, sarà una bella partita.
La Fiorentina di mister Semplici arriva alla semifinale dopo l’enorme sospirone di sollievo di giovedi pomeriggio. Il quarto di finale contro la Lazio era già perso, ma al 94′ Zohore ha trovato il gol che ha mandato le squadre ai supplementari; lì la classe viola è uscita alla distanza, e un rigore di Campanharo e il sigillo finale di Gondo hanno portato la Fiorentina alla sfida contro la Roma. Anche negli ottavi i viola non avevano brillato, e solo ai calci di rigore avevano avuto ragione di un coriaceo Empoli nel derby toscano. Semplici spera di recuperare Acosty, che ha accusato un problema muscolare contro il Vicenza: la sua velocità è fondamentale per la Fiorentina, che al contempo farà un summit con Corvino e Delio Rossi per decidere dell’eventuale disponibilità di Salifu e Camporese che, aggregati ieri alla prima squadra, sarebbero un’aggiunta importante. La Roma non ha particolarmente sofferto nei turni a eliminazione diretta: l’Atalanta è stata battuta 3-1 pur dopo aver subito il primo gol; nei quarti è stata battuta la Rappresentativa di Serie D per 2-0, vittoria importante anche perchè ottenuta giocando tutto il secondo tempo in 10 uomini per l’espulsione di Ciciretti. Il trequartista della Roma dovrà essere sostituito questo pomeriggio: mister De Rossi ha varie alternative, ma la più accreditata è sicuramente quella di Nico Lopez che ha realizzato una doppietta contro i liguri del Virtus Entella nel girone eliminatorio. Mettetevi comodi per Fiorentina-Roma, sicuramente una partita di grande valore. Seguite e commentate la diretta con noi.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori