Diretta/ Beyond Limits Centre National Brazzaville (risultato finale 2-0): Viareggio 2024 ai nigeriani!

- Fabio Belli

Diretta Beyond Limits Centre National Brazzaville, risultato finale 2-0: i nigeriani vincono la finale tutta africana e dunque il Torneo di Viareggio 2024, prima gioia dell Continente Nero.

Viareggio Diretta Alex Transfiguration Sassuolo, finale Torneo di Viareggio 2022 (da viareggiocup.com)

DIRETTA BEYOND LIMITS CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE (RISULTATO FINALE 2-0): NIGERIANI CAMPIONI!

Beyond Limits Centre National Brazzaville 2-0: è finita, abbiamo la squadra vincitrice del Torneo di Viareggio 2024 ed è il Beyond Limits, che succede al doppio successo del Sassuolo e dunque diventa la prima africana di sempre a sollevare la Coppa Carnevale. Naturalmente oggi sarebbe successo comunque; la storia avrebbe potuto essere diversa con un passaggio di consegne prima in campo (il Centre National Brazzaville ha eliminato il Sassuolo agli ottavi) e poi nell’albo d’oro, invece a prendersi la gloria è il Beyond Limits che era già la seconda nigeriana in finale, dopo che l’Alex Transfiguration nel 2022 aveva perso contro i neroverdi.

Per il Beyond Limits i due gol decisivi sono arrivati nella prima mezz’ora di gioco, come abbiamo già detto; il secondo tempo ha a dire il vero offerto poco, i nigeriani hanno gestito gli assalti di un Centre National Brazzaville cui va comunque fatto un grande plauso per il cammino svolto nel corso del Torneo di Viareggio 2024. L’edizione va dunque in archivio con un successo che resterà negli annali; manca ancora un anno ma sarà interessante valutare cosa succederà nel 2025, anche a livello di partecipanti visto che la pattuglia italiana si assottiglia sempre più… (agg. di Claudio Franceschini)

BEYOND LIMITS CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Beyond Limits Centre National Brazzaville 2-0: la finale del Torneo di Viareggio 2024 sorride per il momento alla squadra nigeriana, che si sta imponendo nel derby africano ed è dunque a 45 minuti da quella che sarebbe una prima, storica vittoria nella Coppa Carnevale, per sé, il Paese e il Continente Nero. Una finale tra l’altro giocata su buoni ritmi, e in passato non è sempre stato così: il Beyond Limits per esempio è passato in vantaggio, al 18’ minuto, in contropiede con le squadre già allungate, da Adio a Isaac e passaggio vincente per Kparobo Ariehri che non ha sbagliato davanti al portiere avversario.

Immediatamente dopo il Centre National Brazzaville ha avuto una grande occasione per impattare ma Wumba Niati ha masticato eccessivamente il tiro dentro l’area di rigore; così in maniera cinica il Beyond Limits ha trovato la seconda rete in maniera fortuita, perché al 27’ minuto si è generata una mischia dentro l’area di rigore e, nel tentativo di spazzare, Mafoulou ha invece infilato la sua porta. Un doppio vantaggio per i nigeriani del Beyond Limits, che però non devono commettere l’errore di gestire la situazione visto che il Centre National Brazzaville ha dimostrato di potersela giocare; vedremo cosa succederà nel secondo tempo della finale del Torneo di Viareggio 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

BEYOND LIMITS CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Beyond Limits Centre National Brazzaville sarà affidata alla televisione di stato: la finalissima della Viareggio Cup sarà trasmessa sul digitale terrestre, dunque l’appuntamento sarà in chiaro per tutti al canale 58 del televisore, in assenza del quale potrete assistere al match anche in diretta streaming video visitando il sito di Rai Play o attivando la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, BEYOND LIMITS CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE

BEYOND LIMITS CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Beyond Limits Ojodu City Centre National Brazzaville, la sorprendente finale del Torneo di Viareggio 2024 che metterà di fronte congolesi e nigeriani in questa edizione dominata dall’Africa. Descriviamo i numeri di queste due squadre nella Coppa Carnevale, a cominciare dalla fase a gironi, nella quale il Beyond Limits vinse il proprio gruppo con tre vittorie su tre, mentre il Centre National Brazzaville fu in realtà ripescato fra le migliori terze dopo una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Passando poi alla fase ad eliminazione diretta, ecco che agli ottavi il Beyond Limits sconfisse per 3-1 l’Avellino mentre il Centre National Brazzaville fece il colpo battendo per 2-1 i detentori del Sassuolo, poi ai quarti di finale il Beyond Limits si è imposto per 2-1 contro il Torino mentre i congolesi hanno vinto ai calci di rigore dopo un pareggio per 0-0 contro la Rappresentativa Serie D. Infine le semifinali: il Beyond Limits ha vinto 2-1 il derby nigeriano con l’Ojodu City, mentre il Centre National Brazzaville ha vinto 1-0 contro il Mavlon evitando una finale tutta nigeriana. Adesso però basta numeri e parole, perché è finalmente giunto il momento di scendere in campo: parola quindi ai protagonisti della diretta di Beyond Limits Centre National Brazzaville! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ALBO D’ORO

In avvicinamento alla diretta di Beyond Limits Centre National Brazzaville, inedita finale tutta africana del Torneo di Viareggio 2024, possiamo dare uno sguardo all’albo d’oro della Coppa Carnevale, che si aprirà ad un nuovo continente. Infatti, finora le vittorie italiane erano state in totale dieci, ma nove di queste di formazioni europee e l’unica eccezione arrivava dal Sudamerica. Facciamo riferimento agli uruguaiani della Juventud, che vinsero nel 2006 contro i quasi omonimi (ben più noti) della Juventus.

Per il resto, ricordiamo le ben sei vittorie del Dukla Praga più quella dello Sparta Praga per portare a sette i successi della allora Cecoslovacchia unita (tutti infatti arrivarono entro il 1980), più il trionfo nel 1951 del Partizan Belgrado e quello ben più recente dell’Anderlecht nel 2013, che da oggi non sarà più l’ultimo di una straniera. Per l’Africa il miglior risultato era la finale dell’Alex Transfiguration nel 2022 ma oggi qualcuno farà meglio. Ovviamente invece nulla cambierà ai vertici dell’albo d’oro, con Milan e Juventus a quota nove seguite da Inter e Fiorentina, che vantano otto successi a testa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BEYOND LIMITS CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE: LA FINALE!

Beyond Limits Centre National Brazzaville, in diretta lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 15.00 presso lo stadio Ferracci di Torre del Lago, sarà una sfida valida per la finalissima della Viareggio Cup 2024. Finale tutta africana per questa edizione dello storico torneo giovanile, non poteva essere altrimenti visto che nelle semifinali erano rimaste in lizza quattro compagini del continente nero. Nel derby nigeriano il Beyond Limits ha battuto l’Oduju City con Isaac nei panni del match winner.

Derby nigeriano che si sarebbe potuto ripetere anche nella finalissima, ma l’altra compagine ancora in corsa, il Mavlon, ha dovuto cedere il passo al Centre National Brazzaville, con i congolesi che si sono imposti con un gol decisivo di Moussavou in una semifinale molto equilibrata. Una formazione del Congo e una della Nigeria dunque si contenderanno l’edizione 2024 di una Viareggio Cup, trionferà una formazione straniera a 11 anni dall’ultimo successo non italiano, quello dei belgi dell’Anderlecht nel 2013.

PROBABILI FORMAZIONI BEYOND LIMITS CENTRE NATIONAL BRAZZAVILLE

Le probabili formazioni della diretta Beyond Limits Centre National Brazzaville, match che andrà in scena allo stadio Ferracci di Torre del Lago. Per il Beyond Limits, Per il Beyond Limits, mister Olumide schiererà la squadra con il seguente undici di partenza: Aputaziem, Iboro, Dikko, Ogunniyi, Adio, Abdullah, Ogundame, Cole, Isaac, Adegboyega, Arierhi. Risponderà il Centre National Brazzaville allenato da mister Cesana con questa formazione: Bonazebi, Nganda, Lebo, Komono, Nzahou, Mbecke, Pounga, Wumba N., Lengomba, Moussavou, Bizenga.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Torneo Viareggio

Ultime notizie