CALCIOMERCATO/ Roma, Montella, ci sono alcuni intoppi. Pronto Bielsa?

- La Redazione

 La dirigenza della Roma ha deciso di puntare con decisione sul tecnico Vincenzo Montella per la prossima stagione. La Roma punta su Montella solo che il tecnico campano non ha….

MontellaPulvirenti_R400
Montella (infophoto)

La dirigenza della Roma ha deciso di puntare con decisione sul tecnico Vincenzo Montella per la prossima stagione. I giallorossi hanno voluto puntare sul giovane tecnico campano che a Catania ha fatto un grande campionato con i 51 punti ottenuti. Il calciomercato della Roma ha deciso di riprendere il tecnico napoletano dopo i sei mesi della scorsa stagione, la nuova dirigenza ha voluto puntare su il tecnico asturiano Luis Enrique che quest’anno non ha fatto sicuramente bene ed è andato via. Montella potrebbe dare al gioco della Roma un tocco importante dal punto di vista qualitativo, i giallorossi dovranno offrire al tecnico un progetto ambizioso e soprattutto calciatori importanti. Il problema è che l’accordo tra Montella e la Roma non è ancora arrivato, molti pensavano a un possibile problema con il Catania, in particolare con il presidente Pulvirenti che non voleva lasciare andare il tecnico campano. Il problema ora è che Pulvirenti avrebbe trovato un accordo con i giallorossi, con la cessione in comproprietà di un giovane della Primavera giallorossa. Il calciomercato della Roma non ha ancora trovato l’accordo con Montella dal punto di vista dell’ingaggio e anche di alcune decisioni legate ai collaboratori. Montella chiede l’ingaggio di Luis Enrique, ovvero 1,5 milioni di euro, Baldini preferirebbe sborsare di meno per un giovane tecnico. Montella ha preso tempo, anche se i ben informati parlano di due giorni per la firma decisiva. L’altro problema riguarda la scelta dei collaboratori, Montella vuole sceglierne almeno quattro, ovvero i fidati che ha portato dietro anche a Catania. La Roma tentenna perchè lo staff atletico è già nutrito a Trigoria. Per questo la società, pur rimanendo con l’idea di Montella in testa, ha deciso di non mollare la presa su Bielsa, allenatore argentino che questa sera con il suo Atletico Bilbao sfiderà il grande Barcellona nella finale di Copa del Rey. L’Atletico quest’anno ha fatto una grande stagione arrivando in finale sia di Coppa del Re che in Europa League. In quest’ultima competizione ha perso contro l’Atletico Madrid, oggi proverà il miracolo sportivo. Bielsa è stato nel mirino anche dell’Inter solo che Moratti ha deciso di confermare Stramaccioni nella prossima stagione.

Il calciomercato della Roma vuole assolutamente arrivare alla firma del tecnico il prima possibile. I giallorossi vogliono partire subito per programmare la prossima stagione che dovrà riportare il club della Capitale in Europa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori