CALCIOMERCATO/ Roma, Tateo (ag. FIFA): Osvaldo da non cedere. Silvestre? E’ l’uomo giusto… (esclusiva)

- int. Giovanni Tateo

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Giovanni Tateo, agente fifa, ha parlato del mercato della Roma e in particolare di Osvaldo, attaccante italo-argentino che potrebbe andare via.

matias_silvestre_inter_r400
Matias Silvestre lo scorso anno con la maglia dell'Inter (Infophoto)

L’inizio di un nuovo anno è sempre importante per una squadra di calcio visto che coincide con l’inizio del mercato. A gennaio è sempre difficile fare qualcosa di importante soprattutto perché i soldi non sono tanti. Il mercato della Roma potrebbe però prevedere l’acquisto di qualche giocatore visto che l’obiettivo dichiarato del dirigente Franco Baldini è il terzo posto in classifica, ovvero i preliminari di Champions League. La Roma che dovrà capire su quale reparto intervenire in vista della seconda parte di stagione. I giallorossi hanno un attacco atomico, Totti-Osvaldo-Lamela sono giocatori di grande livello. Dieci gol in 14 partite in stagione, eppure il forte calciatore della Roma non sembra incedibile per i dirigenti giallorossi. L’agente Fifa Giovanni Tateo, procuratore tra gli altri di Ricchiuti, Vantaggiato, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato del giocatore della Roma: “Io uno come Osvaldo non lo venderei mai, è stato uno dei più decisivi nella Roma al pari di Francesco Totti. Non vedo come si possa pensare a una possibile cessione del giocatore, anche se credo si tratti di un problema legato al suo rapporto con Zdenek Zeman. Ma non credo davvero che la Roma possa cedere il giocatore”. Tateo dunque consiglia i dirigenti giallorossi a non mollare il forte calciatore della Nazionale di Cesare Prandelli. A gennaio la Roma dovrà intervenire in difesa. Se in tanti parlano di possibili operazioni sugli esterni, Tateo parla di un problema al centro: “Marquinhos e Castan sono bravi, ma ancora non sono pronti per trascinare la Roma ad alti livelli, per questo credo che andrebbe bene l’acquisto di un difensore d’esperienza in grado di aiutare i giallorossi nelle grandi sfide”. Tateo a tal proposito consiglia l’acquisto di un giocatore: “Io credo che Silvestre dell’Inter possa essere un giocatore adatto alla Roma, il diretto interessato potrebbe anche ritrovare la forma smagliante di Catania visto che nell’Inter non sta facendo assolutamente bene”. Il difensore argentino potrebbe completare il reparto che ha in rosa anche Nicolas Burdisso, altro argentino in gol contro la Roma nel quattro a due dell’ultima giornata del 2012 in Serie A. Il voto al mercato della Roma è comunque alto per Tateo.

L’agente fifa ha infatti dichiarato: “Io non boccio nessun nuovo acquisto perché si stanno comportando più o meno bene. Magari qualcuno non ha ancora mostrato grandi doti ma il gioco di Zeman non è facile da assimilare”.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori