Calciomercato Roma / Dg Lille: giusto che Garcia parta. Osvaldo in Turchia?

- La Redazione

Rudi Garcia pronto a liberarsi dal Lille: sono arrivate oggi le parole dei direttore generale Paquet che di fatto ha aperto all’addio del tecnico. Intanto, ci sono sirene turche per Osvaldo

RudiGarcia
Il francese Rudi Garcia, 51 anni, allenatore della Roma (INFOPHOTO)

Aggiornamento sulla trattativa Roma-Rudi Garcia: Walter Sabatini è volato a New York per incontrarsi con James Pallotta, pianificare il mercato che verrà e “rassicurare” il presidente giallorosso, che ha investito tanto nella squadra in questi due anni e ha raccolto ben pochi frutti. Intanto però dalla Francia arrivano notizie che riguardano il tecnico francese, che sembra ormai l’unico nome rimasto per la panchina (anche se altre ipotesi restano in piedi quantomeno come “salvagente”). Se qualche giorno fa Frederic Paquet aveva lasciato intendere come la probabilità maggiore fosse che Rudi Garcia rimanesse al Lille, oggi le parole dei direttore generale del club sono state decisamente diverse: “Siamo pronti a lasciare partire Garcia”, ha riportato Sky Sport, “se ha un accordo con la Roma è giusto che se ne vada”. Si parla di una rinuncia alla buonuscita da parte del tecnico: in cambio, Garcia avrebbe chiesto per l’appunto di non avere complicazioni nella fine del suo rapporto e nel passaggio a Trigoria. Sembra che ci siamo: il Lille aveva già in mente di terminare il rapporto con il suo allenatore, avendo il club fallito l’assalto alle coppe europee e volendo ripartire con un nuovo ciclo. Stavolta, dopo tanti abboccamenti falliti, pare che per la Roma ci siamo davvero. 

Intanto il futuro di Pablo Daniel Osvaldo è ancora incerto. L’attaccante italo-argentino è uscito dai radar di calciomercato negli ultimi tempi: si è parlato poco di lui, forse perchè la sua cessione è talmente ovvia e scontata che non c’è stato bisogno di investigare sulle volontà della dirigenza nei suoi confronti. Resta però da stabilire la destinazione, dettaglio certamente non trascurabile visto che i giallorossi puntano a incassare il massimo possibile dal suo cartellino. Una pista percorribile può essere quella turca: Galatasaray e Fenerbahce hanno le risorse necessarie per l’investimento, soprattutto il club allenato da Fatih Terim che dopo una sola stagione (eccellente) potrebbe salutare Burak Yilmaz che è richiesto da mezza Europa (tra cui la Fiorentina, che nei giorni scorsi sembrava anche molto vicina ad un accordo). Tuttomercatoweb.com rivela che potrebbe essere questo il futuro di Osvaldo: il Galatasaray sta costruendo una grande squadra, vuole tornare a giocarsi un quarto di finale di Champions League puntando magari più in là e potrebbe avere in Osvaldo l’arma in più. La Roma ascolta proposte: si tratta solo di capire quanto voglia spendere il club turco, così come le altre pretendenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori