Calciomercato Roma / Frangiamone (ag. FIFA): De Rossi-Garcia, c’è feeling. Baldini su Lamela e Marquinhos…(esclusiva)

- int. Fulvio Frangiamone

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Fulvio Frangiamone, agente fifa, ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del possibile addio di De Rossi. Ma dipenderà da Rudi Garcia.

de_rossi_roma_grintaR400 (Infophoto)

Feeling De Rossi-Garcia? Potrebbe essere così: almeno, è quello che ci dice l’agente FIFA Fulvio Frangiamone, che IlSussidiaro.net ha contattato in esclusiva per un commento sul calciomercato della Roma. Sicuramente il tecnico francese avrà apprezzato la rete di Capitan Futuro in Confederations Cup, contro il Giappone. Un elemento che, al di là dei vari problemi che può avere, resta importante per un gruppo che punta a vincere titoli, come ha detto lo stesso Rudi Garcia. Un allenatore che ha mostrato subito di avere carattere, convincendo un po’ tutti gli addetti ai lavori che sperano sia arrivato l’anno buono per la rinascita, magari senza trofei ma con il ritorno nelle coppe europee e un gioco finalmente brillante. Che passa necessariamente attraverso i singoli: il calciomercato in uscita sarà bollente, al di là della situazione dei “ribelli” Osvaldo e De Rossi ci sono tre giocatori che Franco Baldini, passato al Tottenham, vorrebbe portare a Londra. Si tratta di Lamela, Marquinhos e Pjanic: elementi che lo scorso anno sono stati protagonisti di un buon campionato (per non dire ottimo), sono giovanissimi e rappresentano il futuro della squadra; ma, di fronte a un’offerta congrua, potrebbero partire nell’ottica di costruire una grande rosa nell’immediato. La Roma ci pensa: sa bene che prima di aprire gli acquisti dovrà vendere, perchè qualcuno sicuramente partirà ma l’idea di fondo è quella di blindare i pezzi pregiati.  
ROMA – Rudi Garcia ha conquistato tutti in conferenza stampa. Sembra un sergente di ferro. Che ne pensa? Arriva con un curriculum di rispetto, con la vittoria di campionato e coppa in Francia. Il problema è che in Italia è difficile per tutti gli allenatori stranieri. Dovrà essere bravo ed essere aiutato da una società che dovrà fare il salto di qualità.
In che senso? La dirigenza americana non ha ancora dato una gioia al pubblico giallorosso, quest’anno non si deve sbagliare nulla, neanche a livello societario.
Sarà una Roma con o senza De Rossi? Come ha detto Rudi Garcia ci sarà un colloquio tra i due; ma penso che ci sia già feeling tra tecnico e giocatore.
La grana vera forse è quella di Osvaldo… Esatto, lui è una grana vera perché è un grande giocatore ma ha avuto dei comportamenti sopra le righe che non sono piaciuti e società e pubblico. Chissà che non possa essere aiutato proprio dal tecnico e quindi rimanere. Sarebbe importante.
Baldini vorrebbe fare spesa a Roma: nel mirino Marquinhos, Lamela e Pjanic… E’ normale che Baldini punti su questi giocatori, li ha visti dal vivo ed ha avallato il loro acquisto. Però sarà difficile strapparli ai giallorossi.
Come mai? Una squadra che vuole vincere non si permette di cedere uno di questi tre giocatori, che sono davvero importanti. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 21 giugno 2013)








© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie