CALCIOMERCATO/ Roma, Imbula ad un passo, Garcia chiama Digne e Corchia

- La Redazione

La Roma è molto vicina a chiudere l’operazione con il Guingamp per Gilber Imbula, centrocampista tuttofare di origini congolesi ma con il passaporto francese

RudiGarcia_presentazione
Foto Infophoto

Colpo a sorpresa in casa Roma. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato circolanti la società capitolina sarebbe ad un passo da Gilbert Imbula. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un centrocampista polivalente di origini congolesi, ma con il passaporto francese, che milita fra le fila del Guingamp. Cresciuto nel Paris Saint Germain, la scorsa stagione è stato uno dei migliori in campo e grazie alle sue prestazioni eccelse ha permesso la promozione nella Ligue 1 della sua squadra, di cui l’ex allenatore era Vincent Candela. L’offerta giallorossa è pari a tre milioni di euro e la trattativa sembra vicinissima alla fumata bianca. Potrebbe già chiudersi ad inizio settimana prossima visto che il ragazzo ha già espresso la propria volontà di dilettarsi in un campionato di altissimo livello come appunto la Serie A. Molto giovane, avendo solo 21 anni, Imbula fa parte del giro della nazionale francese Under-20. Sulle sue tracce vi sarebbe anche il Newcastle ma la Roma è favorita grazie a Garcia, che ha un feeling particolare con i suoi connazionali.
E dopo Imbula altri calciatori transalpini sono attesi a Trigoria. Garcia non smette infatti di seguire le orme di Digne e Corchia, nomi che circolano ormai da un mese a questa parte negli ambienti capitolini. Si tratta di due esterni bassi, il primo di destra e il secondo di sinistra; Digne gioca nel Lille (l’ex squadra di Garcia), mentre il secondo nel Sochaux. Altro papabile per la casacca giallorossa è Capoue, anch’egli francese, mediano di grande quantità in forza al Tolosa, già sul taccuino di diverse big della Serie A. Infine c’è il solito Aubameyang, giovane attaccante del Saint Etienne con un passato fra le fila del Milan. Sembra destinato a trasferirsi in Inghilterra ma la Roma continuerà a seguirlo finché sarà possibile.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 29 giugno 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori