CALCIOMERCATO/ Roma, si stringe per il tecnico, Prandelli “vende” De Rossi

- La Redazione

La Roma stringe per il nuovo allenatore. Ieri il ds Walter Sabatini ha annunciato che al 90% il prossimo tecnico sarà straniero. Intanto il ct Prandelli consiglia De Rossi…

daniele-de-rossi
Daniele De Rossi (Infophoto)

CALCIOMERCATO ROMA – Continua a tenere banco in casa Roma la questione relativa al prossimo allenatore. Ieri il direttore sportivo, Walter Sabatini, è uscito allo scoperto, facendo capire come il tecnico 2013-2014 dei capitolini non sarà italiano: «Posso solo dire che sarà una grande Roma. Tecnico italiano? Altamente improbabile». Due i papabili ancora in corsa e precisamente Rudi Garcia, che ha già lasciato il Lille e che piace alla Roma ormai da un paio di stagioni, e Marcelo Bielsa, ex commissario tecnico della nazionale cilena che ha deciso di interrompere i propri rapporti con l’Athletic Bilbao. Addio definitivo invece a Laurent Blanc da ieri ufficialmente accasatosi in Spagna presso la Real Sociedad.

CALCIOMERCATO ROMA – Prandelli vedrebbe di buon occhio un addio di Daniele De Rossi alla Roma. E’ stato lo stesso commissario tecnico della Nazionale ad esprimerlo ieri sera nel post-partita di Repubblica Ceca-Italia: «De Rossi? L’importante è che giochi e faccia esperienze importanti – ha detto il tecnico di Orzinuovi – so cosa prova Daniele per Roma: forse andar via sarebbe una sconfitta a livello personale, ma a livello professionale magari migliorerebbe». Sulle tracce di Capitan Futuro vi sarebbe in particolare il Chelsea di Josè Mourinho che spinge per affiancare a Lampard il mediano italiano. Attenzione però anche al Real Madrid del futuro manager Carlo Ancelotti. L’allenatore di Reggiolo è infatti da sempre un grande estimatore di De Rossi e a breve potrebbe definitivamente abbracciarlo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori