Calciomercato Roma / Maicon si allontana dal City, Strootman firma in settimana

Maicon non è partito per la tourneè in Sudafrica del Manchester City, e il suo trasferimento è sempre più probabile. Per l’ufficialità di Strootman si attenderanno ancora pochi giorni

14.07.2013 - La Redazione
maicon_bale
(INFOPHOTO)

Maicon è più vicino alla Roma, anche se le trattativa vera e propria è ancora in attesa di decollo. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, l’allenatore del Manchester City, Manuel Pellegrini, ha confermato che il brasiliano non è partito con i compagni per la tournée asiatica, perché potrebbe lasciare la squadra. Il City ha perso per 2-0 la sua prima amichevole contro i sudafricani del Supersport, con una squadra priva di diversi titolari ma in cui sono apparsi anche Aleksandar Kolarov ed Edin Dzeko. In precedenza Pellegrini aveva parlato di Maicon ammettendo che il trasferimento ad un altra squadra è un’ipotesi possibile. Attualmente l’ex terzino dell’Inter ha un contratto con i Citizens fino al 2014, cosa che può facilitare l’operazione con la Roma; i giallorossi puntano ad un prestito con diritto di riscatto, e probabilmente ne avranno parlato con Roberto Calenda, che oltre a Marquinhos assiste anche Maicon. Quest’ultimo dovrà ridursi l’ingaggio se vorrà tornare in Italia e stando alle ultime indiscrezioni sembra essersi convinto a farlo. La prossima stagione sarà decisiva per Maicon che crede ancora di poter conquistare la convocazione ai mondiali brasiliani: la Roma gli offrirebbe un’ottima vetrina, pur senza le Coppe, ed una maglia da titolare, cosa non assicurata al Manchester City. Nell’ultima stagione il terzino ha giocato molto poco, a causa di persistenti problemi al ginocchio: in totale ha raccolto 14 presenze ufficiali. Una nuova occasione da protagonista unita alla voglia di riconquistare la nazionale potrà rigenerare Maicon. Le società tratteranno anche se la prima urgenza di quella giallorossa è ufficializzare il portiere titolare (il polacco Skurupski, pur se accompagnato da buone garanzie, farà il dodicesimo). 

A tal proposito il sito brasiliano globoesporte.com ha raccolto le dichiarazioni di Josias Cardozo, procuratore di Julio Cesar: “Il Napoli? La trattativa è in corso ma non c’è nulla di chiuso“. Quando la trattativa coi partenopei sarà conclusa la Roma avrà il via libera per l’acquisto di Morgan De Sanctis. Capitolo Kevin Strootman: in attesa di passare ufficialmente ai giallorossi il centrocampista ha disputato il secondo tempo dell’amichevole PSV-Hannover 96, segnando il gol del definitivo 3-0. Secondo il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio, il giocatore sarà a Roma in settimana per sottoporsi alla visite mediche di rito, e firmare il contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro a stagione (alla squadra olandese ne andranno circa 18). Nel frattempo il ha ufficializzato il suo sostituto a centrocampo: sarà Stijn Schaars, olandese classe 1984. Arriva in prestito oneroso (circa ottocentomila euro) con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori