Calciomercato Roma / Greco (ag. FIFA): che colpo Maicon. Marquinhos? Giusto cederlo. Ora i nodi Osvaldo e Pjanic… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Greco ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare dell’acquisto di Maicon e dell’addio quasi certo di Marquinhos

16.07.2013 - int. Alessandro Greco
maicon_jokic_inter_chievoR400
Maicon affrontato da Jokic durante Inter-Chievo 4-3 del 2010 (INFOPHOTO)

La Roma ha deciso di passare ai fatti per quanto riguarda il calciomercato estivo. I giallorossi hanno praticamente concluso l’acquisto anche di Maicon, ex terzino che con l’Inter ha giocato sei stagioni vincendo tutto, e che si sta liberando dal contratto con il Manchester City. Una stagione sfortunata quella del brasiliano che vuole ritornare a essere considerato da Felipe Scolari, c.t. del Brasile, che per il momento vede titolare Dani Alves su quella fascia. La Roma ha deciso di puntare su di lui, che a 32 anni ritornerà a giocare nel campionato italiano dopo l’esperienza più che positiva con i nerazzurri. Per lui ieri le visite mediche, poi la firma del contratto. La Roma vorrebbe poi puntare anche su altri giocatori, ma dovrà anche prendere decisioni importanti che riguardano le cessioni di quegli elementi della rosa che interessano i grandi club europei e per i quali ci sono offerte importanti. Come Marquinhos, che ormai sembra essere ad un passo dal per una cifra vicina ai 35 milioni di euro, sicuramente una cifra che non si vede tutti i giorni e che fa riflettere Walter Sabatini, ormai pronto a salutare il brasiliano dopo una sola stagione. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Greco ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma ha preso Maicon dal City. Che ne pensa del brasiliano? Si tratta di un grande colpo ovviamente, visto che parliamo di Maicon. Ma dipenderà molto da lui, dovrà ritrovare gli stimoli giusti e soprattutto essere a posto fisicamente.
Si aspettava questo colpo da Sabatini? Onestamente no, soprattutto pensando agli acquisti passati del dirigente della Roma. Diciamo che adesso si prenderanno non solo giovani, ma anche certezze.
In porta ci sarà Morgan De Sanctis? C’è qualche fibrillazione nella trattativa, ma sarebbe – se arrivasse – un altro giocatore d’esperienza che con il Napoli ha fatto bene e potrebbe dare garanzie in porta alla squadra di Rudi Garcia.
Non solo acquisti: il Psg vicino a Marquinhos. Si parla di una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Cessione giusta? Una cifra assolutamente importante, io credo che per quell’offerta uno come Marquinhos debba essere ceduto. Non sai mai quanto potrà valere il brasiliano tra un anno.
La Roma per sostituire Marquinhos potrebbe puntare su Chiriches. Altra scommessa dopo Jedvaj? Le scommesse a volte funzionano bene. Basti pensare allo stesso Marquinhos che nessuno conosceva e che ora parte a peso d’oro. Sabatini sa su chi puntare, lo ha già dimostrato.
Osvaldo e Pjanic contiuano a essere oggetti di contestazioni. Che succederà? Un peccato per la Roma perdere questi due giocatori, soprattutto dal punto di vista del potenziale tecnico; anche perché poi dovresti comunque trovare i sostituti e non saranno colpi facili. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 16 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori