Calciomercato Roma/ Ag. Bueno: affare bloccato, c’è dietro una big di serie A…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente del giovane Gonzalo Bueno ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del possibile arrivo del giovane attaccante nella Capitale.

21.07.2013 - int. Pablo Betancourt
sabatini_roma_r400
Walter Sabatini, 57 anni, direttore sportivo della Roma (INFOPHOTO)

In casa Roma si chiude una settimana importante sia per quanto riguarda il calciomercato in entrata, con la presentazione ufficiale di Kevin Strootman, l’arrivo di Maicon che va a rinforzare le fasce e la cessione di Marquinhos, dolorosa ma che ha portato nelle casse del club poco più di 30 milioni di euro, con una grande plusvalenza realizzata solo un anno dopo il suo acquisto dal Corinthians. I giallorossi ora cercheranno di rinforzare la squadra trovando nel calciomercato un esterno d’attacco importante, e soprattutto bisognerà capire cosa fare con Osvaldo che anche ieri è stato contestato da una parte della tifoseria, a mezzo di uno striscione esposto nel ritiro di Riscone di Brunico. I problemi fisici di Mattia Destro non fanno dormire sonni tranquilli ai giallorossi; per questo la Roma si sta muovendo sull’attacco, considerando anche la possibilità di confermare Osvaldo (che intanto oggi giocherà l’amichevole contro il Bursaspor). Walter Sabatini ha messo nel mirino un talento importante come Gonzalo Bueno, giovane fenomeno del Nacional Montevideo, un calciatore dotato tecnicamente che ha già maturato esperienza giocando al recente Mondiale Under 20. Una trattativa di calciomercato che però non è ancora chiusa, a differenza di quanto si era detto nei giorni scorsi. Il motivo? Lo ha spiegato in esclusiva a IlSussidiario.net Pablo Betancourt, agente del giocatore.
Veramente l’affare è stato bloccato direttamente dal presidente del Nacional che non vuole cedere il giocatore in prestito.
Esattamente com’è la questione? 
Il Nacional vuole 8 milioni di euro per la cessione del giovane calciatore a titolo definitivo, non vuole cedere Gonzalo in prestito.
Si è quindi arrivati a una rottura della trattativa?
Questo no, il giocatore piace molto alla Roma, ma il presidente del Nacional è stato molto chiaro riguardo la posizione del ragazzo.
Ci sono altri club interessati al giocatore? 
Certo, c’è un altro grande club italiano che è disposto a strappare il calciatore al club uruguagio e ad anticipare la Roma
Di quale club si tratta? Non posso fare il nome perché mi ha detto di voler trattare in maniera molto segreta l’affare. Però è molto interessato a Gonzalo.
Quando si potranno avere notizie certe? La prossima settimana potrebbero esserci degli sviluppi, anche perchè il ragazzo vorrebbe giocare in Italia. (Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori