Calciomercato Roma/ Boscarato (ag. FIFA): Gervinho ha già conquistato tutti. Garcia come Mourinho (esclusiva)

- int. Giorgio Boscarato

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Boscarato ha parlato del mercato della Roma e in particolare di Gervinho, giocatore fiducia del tecnico francese.

ljajic_gervinho
(INFOPHOTO)

Rudi Garcia ha chiesto alla società di prendere determinati giocatori per il proprio schema tattico. La società in estate ha avallato parecchie scelte della società e infatti i risultati si stanno vedendo. La Roma ha iniziato in maniera importante vincendo tutte e quattro le prime giornate di campionato, una situazione sicuramente nuova per i giallorossi che da tempo non partivano così bene. Si sta ambientando nel calcio italiano Gervinho, esterno ivoriano che piace molto a Garcia, i due avevano già lavorato ai tempi di Lille. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Boscarato, esperto di calcio africano, ha parlato del mercato della Roma.

Secondo me sta già facendo bene, sta capendo il campionato italiano e soprattutto sta facendo ciò che Garcia gli chiede.

Sfonderà nel calcio italiano? Per me lo sta già facendo, Garcia gli chiede un determinato lavoro e lui sta andando molto bene. Non ci sono dubbi sulle qualità di Gervinho. 

Si aspettava una Roma così lanciata in questo inizio di campionato? Non me l’aspettavo e devo dire che bisogna fare un applauso a Garcia che sta svolgendo un ottimo lavoro.

Quale è il segreto del tecnico francese? Nessun segreto, in Serie A non si insegna calcio ai giocatori che già sanno tutto. In Serie A devi puntare sulle motivazioni, proprio come faceva Mourinho e come sta facendo Garcia in questo momento.

Non a caso De Rossi è rinato? Ma è normale, ha preso i senatori e li ha rilanciati per il bene della Roma, i risultati già si vedono.

Benatia al posto di Marquinhos non sta sfigurando, è d’accordo? D’accordissimo, i risultati parlano molto chiaro, Benatia sta facendo davvero un bel campionato.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori