Forse non sarà il solo Nainggolan il colpo del calciomercato della Roma. L’ennesima dichiarazione di addio di Burdisso spingerà quasi certamente la Roma a prendere un altro difensore importante per rinforzare il reparto arretrato dei giallorossi. Nel mirino della Roma ci sarebbero diversi giocatori, tra questi anche Vidic del Manchester United, calciatore di grande esperienza in scadenza di contratto a giugno. A gennaio potrebbe liberarsi per un prezzo irrisorio. Per parlare del calciomercato Roma abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente fifa Marco Pomponio.
Burdisso verso l’addio, la Roma potrebbe puntare su Vidic. Che ne pensa? Vidic è un calciatore di grande esperienza internazionale. Comprare Vidic sarebbe sicuramente positivo per i giallorossi. Eppure io penserei a un altro giocatore.
Ovvero? Agger del Liverpool. E’ fortissimo, fa panchina a Liverpool e a differenza di Vidic è più giovane. Insomma sarebbe perfetto per la Roma e per Garcia.
A sinistra piace molto Antonelli del Genoa… Un buon giocatore che però non farebbe la differenza nel gioco di Garcia. Servirebbe un giocatore importante.
Per esempio Evra? Lui come Vidic è un altro giocatore di grande caratura internazionale, è un giocatore di grandissima esperienza. Sarebbe perfetto per una Roma da Champions.
Anche lei crede che l’arrivo di Nainggolan porterà alla cessione di Pjanic? Non c’è niente di sicuro e se la Roma lascerà andare Pjanic farebbe un grandissimo errore.
Perché? Una grande squadra deve avere dei giocatori importanti nella propria rosa, basti pensare alla Juventus che a centrocampo ha diversi grandi calciatori.
(Claudio Ruggieri)