Calciomercato Roma/ News, Casarola (ag. FIFA): Pjanic non si muove! Su Paredes e Sanabria…(esclusiva)

- int. Francesco Casarola

Calciomercato Roma, l’agente Fifa FRANCESCO CASAROLA commenta i principali temi di attualità: dal futuro di Pjanic a quello di Burdisso fino al destino dei talenti Paredes e Sanabria

pjanic_maglietta
(INFOPHOTO)

La Roma sembra non fermarsi più in questa sessione di calciomercato, sia in entrata sia in uscita. Infatti, grazie a una stagione davvero molto positiva, i suoi giocatori sono sempre molto richiesti dalle big di tutta Europa, come ad esempio Miralem Pjanic che è nel mirino di calciomercato del Paris Saint Germain. I giallorossi sicuramente cercheranno di trattenere il giocatore bosniaco, Nicolas Burdisso invece dovrebbe partire verso l’Argentina, visto che il suo addio è stato ampiamente annunciato, mentre il giovane Leandro Paredes dovrebbe andare via perché per lui sarà importante maturare esperienza e giocare in una squadra di serie A. Ci sono anche diverse trattative di calciomercato in piedi con il Barcellona: tramonta però la pista che porta a Martin Montoya, che ha rinnovato il proprio contratto con i catalani, ma quasi sicuramente Antonio Sanabria, talento paraguaiano già da tempo nel mirino dei giallorossi, potrà sbarcare prossimamente nella Capitale. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo sentito l’agente Fifa Francesco Casarola. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Il Paris Saint Germain offre Pastore più soldi per Pjanic, la Roma accetterà? E’ vero che Sabatini è stato lo scopritore di Pastore, ma è anche vero che Pjanic in una Roma di giocatori per così dire lavoratori della squadra si sta dimostrando un uomo sempre più decisivo. Credo quindi che questo scambio non si farà.
Burdisso rinnoverà? Alla Roma il difensore argentino è un uomo spogliatoio, ma non rientra nei piani di calciomercato dei giallorossi, dunque partirà quasi sicuramente per il Genoa.
Montoya, che era considerato un possibile acquisto della Roma, rinnova col Barcellona… Il calciomercato attuale dimostra che da noi in Italia vengono concluse quasi solo trattative di calciomercato con scambi di giocatori, mentre in altri paesi più ricchi, vedi Russia e Turchia, girano più soldi. Anche i club spagnoli sono tra questi, e quindi si comprende il rinnovo di Montoya col Barcellona.
Leandro Paredes va verso un prestito al Chievo? Credo che in effetti andrà al Chievo, che avrà bisogno di rinforzarsi e punta molto su giocatori giovani come Paredes. La Sampdoria era interessata anche lei a questo acquisto in prestito, visto che la squadra blucerchiata con Mihajlovic punta invece su una miscela tra giocatori giovani e più esperti.

Sanabria arriverà?

Credo proprio di sì, l’affare si sta facendo adesso anche se Sanabria arriverà a giugno. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori