Calciomercato Roma/ News, Annunziata (ag. Fifa): Paletta e Parolo idee giuste! Sabatini resterà per… (esclusiva)

- int. Matteo Annunziata

Calciomercato Roma, l’agente Fifa MATTEO ANNUNZIATA parla di temi di attualità come il futuro di Totti, Sabatini e Balzaretti, ma anche i possibili obiettivi Parolo e Paletta dal Parma…

Sabatini_panchina_R400
Walter Sabatini, dal 2011 direttore sportivo della Roma (Infophoto)

Progetti e nomi di una Roma protagonista in campionato saranno in primo piano anche nel calciomercato. I primi due nomi che vengono in mente, oltre a quello di Rudi Garcia, sono quelli del capitano Francesco Totti e del direttore sportivo Walter Sabatini. Due personaggi fondamentali per questa squadra, dunque è normale chiedersi per Totti fino a quando giocherà e per Sabatini fino a quando rimarrà alla Roma. Ci si chiede anche se Federico Balzaretti verrà confermato nonostante i problemi fisici che lo affliggono continuamente e che hanno messo in difficoltà sugli esterni i giallorossi. Nel mirino come possibili acquisti ci sono invece due calciatori del Parma di grande valore come Gabriel Paletta e Marco Parolo, che potrebbero rinforzare la squadra giallorossa in vista della probabile partecipazione alla prossima Champions League. Per rispondere a tutte queste domande sulle strategie di calciomercato della Roma, abbiamo sentito l’agente Fifa Matteo Annunziata. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Quale sarà il futuro di Totti? Penso che voglia rispettare il contratto che ha con la Roma, credo che voglia giocare fino a quarant’anni. E’ un grandissimo giocatore e dispiacerà a tutti gli amanti del calcio quando smetterà di giocare. Sarebbe certamente un bene per la Nazionale se andasse ai Mondiali, ma credo che abbia deciso di non tornare più in maglia azzurra. Con la vittoria ai Mondiali in Germania ha raggiunto il massimo…
Balzaretti sarà confermato? Nonostante i suoi problemi fisici, dovrebbe in effetti essere confermato anche per la prossima stagione. Peccato che tutti questi inconvenienti gli abbiano fatto perdere la convocazione per i Mondiali in Brasile, a cui molto difficilmente potrà partecipare.
Paletta è un possibile obiettivo per la difesa? In effetti sarebbe un giocatore importante per il reparto arretrato della Roma, che avrebbe bisogno qualche rinforzo per la probabile partecipazione alla Champions League. Se arriverà darebbe qualità tecnica alla difesa giallorossa.
E Parolo? Anche lui come il compagno di squadra Paletta piace alla Roma, e sarebbe un altro rinforzo importante per la squadra giallorossa.
Cosa farà Sabatini nel suo futuro? Può saperlo solo lui, solo lui potrà decidere se rimanere alla Roma o andarsene. Io credo comunque che resterà per continuare il progetto che ha iniziato con la società giallorossa. Potrebbe rimanere almeno fino alla conquista di un trofeo importante come ad esempio lo scudetto.
E’ lui uno dei segreti della rinascita giallorossi?

Sì, certamente è molto bravo e questo si sta vedendo col campionato di quest’anno della Roma. Proprio Sabatini, con Rudi Garcia, è stato il valore aggiunto di questa squadra. E bisogna dargli merito anche di essere un eccezionale talent scout, cosa non sempre facile nel calcio ai nostri giorni! (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori